Pavia, rottura di una tubatura
a vapore: morti due operai

[scJWP IdVideo=”f3WVTwZn-Waf8YzTy”]

A Villanterio, in provincia di Pavia, due operai sono morti in seguito alla rottura di una tubatura di vapore nell’azienda in cui stavano lavorando. L’incidente, secondo le prime informazioni, si è verificato presso la ditta ‘Digima’, un’azienda che si occupa di raccolta e lavorazione dei sottoprodotti della macellazione. Sul posto sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco e anche il nucleo Nbcr. Secondo quanto riferito dall’Areu, i due lavoratori sono stati investiti da vapori contenenti verosimilmente ammoniaca. Una vittima ha 50 anni, mentre della seconda non sono ancora note le generalità.

Il sindaco di Copiano: “Alessandro un amico, si faccia chiarezza”

[scJWP IdVideo=”120oPGcZ-Waf8YzTy”]

Conoscevo Alessandro, amico e volontario della Protezione Civile. Un grande dolore per la moglie, che siede con me in consiglio comunale e i suoi due piccoli bambini. Ora spero che si faccia chiarezza su quanto accaduto. Sono queste le parole di Andrea Italoni, amico di uno dei due operai deceduti e sindaco di Copiano, paesino limitrofo a Villanterio dove ha sede la ditta Digima, azienda che lavora scarti della macellazione.

Prima di Pavia, un altro incidente sul lavoro era accaduto a Busto Arsizio

Prima del comune in provincia di Pavia, sempre in Lombardia, lo scorso 5 maggio, un operario di 49 anni era morto intorno alle ore 9.40 in un incidente sul lavoro all’interno di una fabbrica di Busto Arsizio (Varese). Il decesso era avvenuto dopo essere rimasto schiacciato da un’enorme fresa industriale. Tuttavia per l’uomo, trasportato d’urgenza in ospedale a Legnano in gravi condizioni, i medici non avevano potuto fare nulla. Secondo quelle che erano state le ricostruzioni di allora, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un tornio meccanico presso la Ditta Bandera. Un’azienda di estrusione di materie plastiche. Sul posto erano intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e soccorritori del 118, assieme a un elicottero che lo ha trasportato all’ospedale di Legnano.

Impostazioni privacy