Natale, l’accensione dell’albero a Piazza del Popolo

Centinaia di romani e romane hanno assistito all’accensione dell’albero di Natale in Piazza del Popolo. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e la presidente di Acea, Barbara Marinali. L’albero è uno dei sedici donati e illuminati proprio da Acea.

Natale, Gualtieri: “Albero illuminato per la pace guardando a chi soffre”

Quest’anno una nuova piazza perché ci sono tanti cantieri per rendere Roma più bella. Alcuni si chiudono perché oggi riapre la metro A“, ha dichiarato Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, a margine della cerimonia per l’accensione dell’albero di Piazza del Popolo.

Avremo quindi anche la metro la sera con un trasporto potenziato per spostarsi meglio durante queste feste per far godere le bellezze della città di Roma. Queste luci ci vogliono dare un segno di vicinanza, di comunità e di pace guardando al mondo e a tante persone che soffrono per queste terribili guerre. Un messaggio di speranza per rendere Roma più luminosa. Grazie ad Acea che ci ha aiutato a illuminare un albero in ogni quartiere. Adesso possiamo partire con gli investimenti dell’illuminazione e di tante strade che non hanno luce ed interventi per la sicurezza stradale: 700 illuminamenti pedonali perché ancora tante persone vengono investite. Una città più luminosa, più bella e più sicura“, ha concluso Gualtieri.

Impostazioni privacy