Napoli e Fase 2, lavoratori del turismo in piazza: “Abbiamo bisogno di sostegno concreto”

[scJWP IdVideo=”mfOG4DEw-Waf8YzTy”]

“In Piazza oggi c’è l’intera filiera del turismo. Ci sentiamo completamente abbandonati, dal Governo è stato fatto poco e male per noi”. Questo l’appello lanciato da uno degli organizzatori della manifestazione che si è svolta questa mattina a Piazza Plebiscito, a Napoli, con la partecipazione attiva di tutti i lavoratori del turismo, uniti per protestare contro il Governo e la mancanza di aiuti concreti per sostenere il comparto.
“Siamo qui per manifestare contro un Governo che pensa solo a musei e stabilimenti balneari. Il nostro comparto in questo momento ha bisogno di essere sostenuto realmente con politiche fiscali ed economiche concrete”.

Napoli, manifestante: “Abbiamo perso il 100% dei nostri fatturati”

“È la prima manifestazione a Napoli che viene fatta dall’intera filiera del turismo. Ci sono agenzie di viaggio, ditte bus, NCC, animazione, ristorazione e i commerciali del turismo”, racconta uno degli organizzatori della manifestazione.
“Abbiamo perso il 100% dei nostri fatturati, e tutto il guadagno del 2019 si è praticamente azzerato. Gli aiuti economici devono essere concreti. Ad oggi abbiamo ricevuto solo i 600 euro di aprile”, lamenta uno degli organizzatori della manifestazione. “Il turismo è il 15% del pil nazionale, grazie a noi entrano tanti soldi nelle casse dello stato e dobbiamo essere ascoltati”.

Impostazioni privacy