Milano, studenti occupano il cortile del liceo classico Tito Livio

[scJWP IdVideo=”JRauxEkl-Waf8YzTy”]

Dopo le proteste avvenute solo qualche giorno fa presso il Liceo classico Manzoni, in via Orazio, a Milano, gli studenti meneghini tornano a occupare le scuole contro la didattica a distanza. Questa mattina alcuni membri dei collettivi hanno occupato il cortile del Liceo classico Tito Livio, in via Circo. “Siamo qui per protestare, perchè il governo non ci ha dato risposte ed è un anno che siamo in questa situazione. Ci sentiamo l’ultima ruota del carro e meritiamo maggiore rispetto. Servono più certezze per le riaperture, Noi vogliamo tornare a scuola, in una scuola sicura che ci garantisca delle sicurezze“, spiega il rappresentante degli studenti Pierluigi Maffi.

La protesta degli studenti del Liceo Tito Livio

Riuniti nel cortile dell’Istituto, gli studenti hanno fatto sentire la propria voce: “Noi chiediamo che le scuole vengano riaperte, ma che soprattutto ciò avvenga in sicurezza. Oggi faremo un’assemblea, stileremo dei punti che secondo noi esprimono le necessità delle scuole per riaprire. Non chiediamo di riaprire domani, ma chiediamo di riaprire con un senso. Serve un sistema efficace che possa tutelarci e possa tutelare il personale Ata, i professori, le professoresse e i presidi“, le loro parole.

Scuole aperte in modo sicuro, in classe c’è il nostro futuro“, si legge su di uno degli striscioni esposti dagli studenti.

Impostazioni privacy