Landini sul caro affitti: “La battaglia degli studenti è sacrosanta”

Gli studenti oggi stanno facendo una battaglia sacrosanta e noi la sosteniamo“. Lo ha dichiarato Maurizio Landini, il segretari generale della Cgil, poco prima della manifestazione unitaria dei sindacati a Milano contro le scelte del governo su politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali. “Oggi dopo la manifestazione andrò da loro per rendere esplicito che stiamo facendo una battaglia comune. Il rischio concreto è che il diritto allo studio non sia più garantito“.

Milano, manifestazione sindacati. Landini: “Governo cambi linea”

Il governo deve cambiare linea. I provvedimenti presi finora non vanno bene. C’è troppa precarietà e bisogna aumentare strutturalmente i salari. C’è bisogno di una nuova riforma fiscale per fare ripartire anche gli investimenti e  per investire anche sulla sanità pubblica“, ha dichiarato Landini poco prima della manifestazione unitaria dei sindacati a Milano contro le scelte del governo su politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali
Sciopero generale? Non escludiamo nulla. Noi vogliamo costruire le condizioni per rendere evidente che il consenso questo governo non ce l’ha e che deve cambiare politica. Le assemblee che stiamo facendo in ogni luogo di lavoro, sul territorio e le manifestazioni hanno questo significato. Bisogna aprire delle trattative vere per fare quelle riforme di cui questo Paese ha bisogno. Questo vuol dire dare un futuro ai giovani“, ha concluso Landini.

Impostazioni privacy