Iran, flashmob a Firenze: “Chiediamo la caduta del regime” – VIDEO

Le donne della comunità iraniana a Firenze hanno messo in scena un flashmob per dare ancora risalto a quanto sta accadendo nel loro Paese

newsby Emanuele De Lucia5 Dicembre 2022



Stamattina al Nelson Mandela Forum di Firenze, in occasione del nono anniversario dalla morte dell’attivista sudafricano, le donne della comunità iraniana a Firenze hanno messo in scena un flashmob per dare ancora risalto a quanto sta accadendo nel loro Paese: “Mandela ha passato 27 dei suoi anni in uno spazio così piccolo. Per noi non è una cosa sconosciuta. Sono passate 11 settimane dalle protesta dopo la morte di Mahsa Amini. Le nostre carceri sono affollate come nei primi anni della rivoluzione“.

Presente anche Massimo Gramigni, presidente del Nelson Mandela Forum: “Le notizie che arrivano sono tutte agghiaccianti. Chiudo gli occhi e penso a quel 5 dicembre di 9 anni fa, quando Madiba è andato a trovare i suoi antenati e penso a quanto si sarebbe speso ancora oggi con quelle poche energie che gli rimanevano in corpo perché il popolo dell’Iran non soffrisse ciò che sta accadendo“, le sue parole.


Tag: FirenzeIran