Incidente Garda, agli atti video dell’indagato che cade in acqua

[scJWP IdVideo=”4Spui94E-Waf8YzTy”]

Lo scorso 21 giugno Greta Nedrotti e Umberto Gazzarella, 25 e 37 anni, hanno perso la vita sul Lago di Garda, travolti da un motoscafo. Agli atti dell’inchiesta, per cui sono indagati due turisti tedeschi, è finito un video dell’arrivo del motoscafo guidato proprio da coloro che hanno causato l’incidente.

Nelle immagini, riprese alle 23:35 di sabato scorso da una telecamera di sorveglianza, e pubblicate oggi dal Giornale di Brescia, si vede uno dei tedeschi. I due, 52enni, sono indagati per omicidio e omissione di soccorso. Nel video si vede l’uomo che fatica a stare in piedi e barcolla, fino a cadere in acqua. Lo stessa persona delle riprese è anche quella che, dopo 15 ore, ha accettato di sottoporsi al test dell’etilometro, risultando negativo.

La tragedia tra le acque del lago di Garda

L’incidente, avvenuto tra gli scorsi sabato e domenica notte, ha coinvolto come detto due ragazzi. Mentre l’uomo è morto sul colpo, la ragazza è stata sbalzata in acqua e il corpo è stato trovato solo dopo ore di ricerche. La barca di legno, su cui i due giovani si trovavano sul lago di Garda, è stata ritrovata tra Salò e San Felice del Benaco e presentava segni di danni da urto.

L’autopsia effettuata sul corpo di Greta Nedrotti ha stabilito che la ragazza è morta per annegamento. La donna ha, inoltre, riportato numerose fratture. Come detto, il suo corpo è stato trovato dopo ben 12 ore di rirche a cento metri di profondità.

I due turisti tedeschi, di 52 anni, sono già rientrati a Monaco e sono indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso. “Abbiamo sbattuto contro qualcosa, ma non sappiamo cosa” hanno detti i due. Inoltre, mentre uno si è sottoposto all’alcoltest, risultando negativo, l’altro si rifiutato di farlo. Chi li ha visti rientrare quella sera, come riportato da Il Corriere della Sera, sostiene sembrassere alterati e che avessero bevuto.

Impostazioni privacy