Incendio a Torino, nube di fumo sovrasta la Città – VIDEO

[scJWP IdVideo=”OI1yX8wa-Waf8YzTy”]

Un incendio è divampato nella mattinata di venerdì nei piani alti di un edificio che si affaccia su piazza Carlo Felice, di fronte alla stazione di Porta Nuova, a Torino. Il fumo si è sviluppato in altezza a tal punto da potersi vedere in tutta la città. Gli inquilini sono stati evacuati, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa ci sono cinque feriti lievi.

Esplose anche delle bombole di gas

La situazione, parsa in un primo momento sotto controllo grazie al lavoro immediato dei Vigili del Fuoco, si è complicata nel primo pomeriggio per l’esplosione di alcune bombole di gas nelle mansarde al lato dell’edificio. Le auto parcheggiate nella piazza sono state spostate per evitare ulteriori danni. Sospesa inoltre l’erogazione dell’energia elettrica.

Si indaga sulle possibili cause

Secondo Ansa, la causa del rogo sarebbe stata il cedimento di un solaio, che avrebbe in questo modo propagato verso il basso le fiamme. I cinque feriti lievi sono ricorsi alle cure del personale sanitario, direttamente sul posto. Per loro lievi ustioni ed escoriazioni. Inoltre due condomine hanno accusato un leggero malore.

 

Impostazioni privacy