Ucraina, il panettiere milanese che sforna il ‘Pane della Pace’ per i profughi

[scJWP IdVideo=”TFbVpQch-Waf8YzTy”]

Matteo Cunsolo, un panettiere di Parabiago, cittadina in provincia di Milano, insieme al suo staff tutte le mattine sforna il ‘Pane della Pace’ per aiutare i profughi della guerra in Ucraina. “Noi facciamo i panificatori quindi questa ci è sembrato il modo giusto per dare una mano”, racconta Antonia OrrĂ¹ de La Panetteria. “L’idea è quella di dare tutto il ricavato in beneficienza al Lions Club Giuseppe Maggiolini che dal 27 febbraio ha iniziato una raccolta fondi da inviare in Ucraina. Il successo dell’iniziativa è grande”.

Il successo dell’iniziativa per l’Ucraina: “Sforniamo pane ogni giorno e lo vendiamo tutto”

“Tanto che ormai – aggiunge – sforniamo il ‘Pane della Pace’ tutti i giorni e puntualmente lo vendiamo tutto”. Tanti anche gli ucraini che hanno notato e lodato l’iniziativa: “Mi sono commossa quando una donna è venuta qui in panetteria e ci ha raccontato di avere i genitori in Ucraina e di non poterli raggiungere. Dopo qualche ora è tornata con cinque scatoloni di generi alimentari per i bambini profughi”.

LEGGI ANCHE: A Varese la prima scuola d’Italia con bimbi profughi in classe

Matteo Cunsolo, oltre ad essere un maestro panificatore, è anche presidente dell’Associazione Panificatori di Milano e Provincia; nonchĂ© segretario di Richemont Club Italia, un’organizzazione attiva nei settori della panificazione e della pasticceria.

Impostazioni privacy