Milano, Greta Thunberg guida il corteo del Fridays for Future – VIDEO

[scJWP IdVideo=”UDjCdPbV-Waf8YzTy”]

Questa mattina migliaia di ragazzi dei Fridays for the Future si sono ritrovati a Milano per lo sciopero del clima, in risposta ai lavori della PreCop26 organizzata nel capoluogo lombardo in vista della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici prevista a Glasgow tra il 31 ottobre e il 12 novembre. A guidare il corteo diretto verso piazza Duomo le attiviste Greta Thunberg e Vanessa Nakate, protette da un cordone di ragazzi e ragazze.

Clima, Greta balla e batte le mani con ‘Bella ciao’

[scJWP IdVideo=”GF59himk-Waf8YzTy”]

Greta Thunberg, la fondatrice svedese del movimento Fridays for Future, balla e batte le mani. Mentre gli altri manifestanti cantano ‘Bella ciao’ in piazzale Cadorna a Milano. L’attivista si trova alla testa del corteo per il clima, che è partito stamane da largo Cairoli. Al corteo stanno partecipando circa 50mila persone, secondo gli organizzatori di Fridays for Future Italia.

“Dai politici solo bla bla bla, la speranza siamo noi”

[scJWP IdVideo=”h6Q9AekZ-Waf8YzTy”]

Greta ha poi salutato i manifestanti al termine del corteo con queste parole: “Ciao Milano, grazie per essere qui, è incredibile vedere così tante persone. I ministri del mondo riuniti qui a Milano pensano di avere la soluzione per il mondo con i loro bla bla bla e noi siamo stanchi di questo, la speranza siamo noi. Siamo qui in strada perché sappiamo che il cambiamento può venire dalle strade, può venire da noi, non viene di certo da quelle conferenze”.

Impostazioni privacy