Gelmini: “Il presidente Berlusconi presenta alcune criticità di salute”

"Lo sentiamo spesso, ha avuto delle spiacevoli ricadute causate dal Covid", ha spiegato la ministra per gli Affari Regionali ed esponente di Forza Italia

newsby Luca Perillo8 Settembre 2021



Nel giorno in cui arriva l’ennesima richiesta di legittimo impedimento per il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi al processo Ruby Ter, Mariastella Gelmini, ministra per gli Affari Regionali ed esponente di FI, ha commentato così le sue condizioni di salute: “Presenta alcune difficoltà e criticità. Lo sentiamo spesso e nonostante questi suoi problemi continua a rimanere concentrato sulle nostre battaglie politiche“.

Green Pass, Gelmini: “La posizione espressa dalla Lega non è ambigua”


La ministra Gelmini ha anche commentato la posizione della Lega in merito al Green Pass. “Mi sembra che non ci siano ambiguità nella posizione espressa dalla Lega sul Green Pass. All’interno delle Regioni e della Conferenza Stato-Regioni, il presidente Fedriga ha sempre avuto una linea a favore dei vaccini, della lotta alla pandemia. Credo sia importante che all’interno del Cdm il Green Pass sia passato all’unanimità con il consenso di tutti i ministri. La Lega sostiene il presidente Draghi, non c’è nessun problema nella tenuta della maggioranza. È normale che ci siano delle sensibilità diverse, l’importante è sostenere il presidente del Consiglio e rispettare il cronoprogramma delle riforme“. La ministra per gli Affari Regionali di Forza Italia ha espresso il proprio punto di vista a margine della visita al Salone del Mobile di Milano.


Tag: Green passLegaMariastella GelminiSilvio Berlusconi