Crolla un ponteggio nel Torinese, tre operai feriti gravi a Rivoli

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, polizia, municipale, carabinieri e il sindaco Andrea Tragaioli. Le cause del crollo sono in fase di accertamento

newsby Sara Iacomussi5 Ottobre 2022



Un ponteggio è crollato questa mattina a Rivoli (Torino), in viale Carrù. A quanto si apprende tre operai sono rimasti feriti gravemente. Due di loro sono stati trasportati negli ospedali di Orbassano, Rivoli, mentre il terzo al Cto di Torino. Il palazzo sul quale era montata l’impalcatura è alto sei piani. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, polizia, municipale, carabinieri e il sindaco Andrea Tragaioli. Le cause del crollo sono in fase di accertamento.

Il sindaco: “Serve lente ingrandimento su sicurezza cantieri”


A fare il punto della situazione è stato il sindaco di Rivoli: “Tre feriti, uno in condizioni gravi gravi, però al momento non è morto nessuno. È un cantiere dei bonus facciate o 110, gli aspetti tecnici spettano allo Spresal, dall’altra parte io ero in Giunta, ho ricevuto la telefonata della polizia e sono venuto subito. Spiace perché oggi è a Rivoli, due mesi fa a Torino, bisogna porre una lente di ingrandimento sulla sicurezza nei cantieri . Tutti i vari bonus hanno aumentato la presenza di ponteggi, spiace apprendere questa situazione. Abbiamo evacuato la scuola per precauzione“, le parole di Andrea Tragaioli.


Tag: RivoliTorino