Covid, biglietti omaggio per partita del Palermo a chi si vaccina

[scJWP IdVideo=”6JZ0emsK-Waf8YzTy”]

Un gesto in favore della cittadinanza con la possibilità di poter vedere dal vivo la propria squadra del cuore in forma gratuita. Questa è l’iniziativa che il Palermo calcio e l’Asl del capoluogo siciliano hanno organizzato in una due giorni di vaccinazioni senza prenotazioni contro il Covid-19.

Dalla mattina di oggi sono oltre 100 le persone che hanno deciso di vaccinarsi, usufruendo di una promozione che prevede l’accesso gratuito allo stadio “Renzo Barbera” per la gara tra Palermo e Picerno, valida per la Coppa Italia. L’azienda ospedaliera, però, esprime preoccupazione per la pressione ospedaliera.

Gli incentivi per chi si vaccina contro il Covid

Velocizzare la campagna vaccinale contro il Covid, e raggiungere la popolazione più giovane è una priorità del governo. Soprattutto nelle settimane che precedono il ritorno in presenza a scuola. Ecco allora una serie di iniziative nate per “invogliare” i più giovani a vaccinarsi con degli incentivi. Come, del resto, già da tempo avviene negli Statii Uniti.

Nei giorni scorsi la società calcistica della Roma ha offerto dei gadget e messo in palio alcuni biglietti omaggio per un’amichevole per chi si vaccinava all’hub “La Vela” della Capitale. In numerose città italiane sono stati organizzati i cosiddetti “aperivax“, aperitivi con vaccino. Infine, a volte, si tratta semplicemente di un gesto simbolico, come a Torino, dove è stato offerto un gelato a chi si vaccinava.

La campagna vaccinale in Sicilia

La Sicilia in particolare, è tra le Regioni italiane che più ha necessità di accelerare la campagna vaccinale. L’isola è penultima per numero di vaccini somministrati ogni centomila abitanti. È ferma a quota 112,4. La Lombardia, ad esempio è a quota 132,4. Il 19 per cento dei siciliani non ha ricevuto nemmeno una dose. E questo, lentamente, sta portando a peggiorare la situazione epidemiologica dell’isola, che rischia la zona gialla. Ma, soprattutto, ha visto aumentare il numero dei casi di Covid, dei ricoveri e delle vittime.

Impostazioni privacy