Chiara Ferragni, è polemica
per la denuncia del Codacons

Chiara Ferragni è stata denunciata dal Codacons per blasfemia e offesa al sentimento religioso. L’associazione dei consumatori ha deciso di procedere per vie legali dopo che la nota imprenditrice ha postato su Instagram una foto che la rappresenta nei panni di una Madonna.

Tra Chiara Ferragni e il Codacons c’è già un precedente

Quello del Codacons con i Ferragnez sembra un rapporto difficile. Dopo la denuncia che l’associazione aveva mosso alla coppia per la raccolta fondi da destinare alla realizzazione di un reparto aggiuntivo di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano in cui curare i malati Covid, ora si apre un nuovo capitolo. L’immagine, a corredo di un’intervista per Vanity Fair, che raffigura Chiara Ferragni nei panni di una moderna Madonna con bambino, dipinta da Giovanni Battista Salvi detto il Sassoferrato, sfrutterebbe a dire del Codacons la figura della Madonna e la religione a scopo commerciale. Questo perché è “noto come la Ferragni sia una vera e propria macchina da soldi finalizzata a vendere prodotti, sponsorizzare marchi commerciali e indurre i suoi follower all’acquisto di questo o quel bene”.

Il commento di Fedez: “Mi mancavano”

Pare quindi che la foto non sia piaciuta a tutti, generando indignazione e persino sconcerto tra alcuni fedeli. Per questo il Codacons ha deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica e al ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini. Affinché intervengano su quella che definisce non come una provocazione, “ma una grave mancanza di rispetto per i cristiani, per l’intero mondo religioso e per l’arte in genere”. Motivo per cui l’esposto è stato inviato anche a Papa Francesco affinché si pronunci contro questa “squallida e inutile provocazione”. Laconico su Twitter è il commento del marito di Chiara Ferragni, il rapper Fedez: “Mi mancavano”. Una telenovela che sembra quindi destinata a proseguire anche in futuro.

Impostazioni privacy