Astori, nasce l’associazione in memoria del calciatore. Il fratello: “Amava fare del bene”

Stamattina a Firenze è stata presentata l’associazione Davide Astori, in memoria del calciatore della Fiorentina scomparso 5 anni fa. A Palazzo Vecchio, nella sala d’armi è stato ricordato l’atleta e la sua famiglia ha spiegato i motivi per cui è nata questa associazione intitolata al capitano dei viola. Bruno Astori, fratello del calciatore scomparso, ha dichiarato che “Firenze ovviamente non è stata scelta a caso, rappresenta la nostra seconda casa. Qui Davide, insieme a Cagliari, ha lasciato i ricordi migliori. Questo gruppo di amici in continua espansione vuole divulgare quei valori a cui Davide teneva molto“.

Davide per noi rimane sempre vivo, il suo sorriso. Siamo qui per ricordarlo, poi ci saranno altri eventi perché ha portato valori positivi come calciatore leale“, ha aggiunto il dirigente sportivo Giancarlo Antognoni.

Manuel Pasqual, ex calciatore della Fiorentina: “Sono sempre ricordi positivi quelli rivolti a Davide. Da amico, compagno, è giusto esser presente perché la famiglia ha deciso di portare avanti i suoi valori. Anche in questi anni si sono messi sempre a disposizione“. Dario Nardella, sindaco di Firenze: “La città è sempre legata a Davide Astori perché ha conquistato il cuore dei tifosi, ma di tutti i fiorentini. Siamo orgogliosi che sarà qui la sede dell’associazione. La sua famiglia ha mostrato ancora una volta un legame profondo con Firenze“.

Astori, Nardella: “L’assenza dell’attuale dirigenza viola non è disinteresse”

Alle domande della stampa sul perché l’attuale dirigenza dei viola non abbia presenziato all’evento, il sindaco Nardella ha risposto così: “Sapevamo che non ci sarebbero stati i dirigenti attuali, ma questa assenza non è da leggere come un disinteresse. Ho trovato naturale che siano venuti i protagonisti della gestione precedente, quella che ha visto Davide giocare. Sono fiducioso che anche la nuova società costruirà dei rapporti insieme all’associazione Astori. Un posto importante a Davide Astori lo troveremo anche nel nuovo stadio e nella nuova area. Sarà ricostruito un nuovo parco che sorgerà a ridosso dello stadio, uno dei più grandi della città. Sarebbe bello che portasse il nome di Davide Astori. Lo decideremo insieme alla famiglia e ai tifosi“.

Impostazioni privacy