WhatsApp, grande novità per le video chiamate: ora è possibile farlo

Con l’implementazione di questa funzione, WhatsApp si pone ancora più al passo con concorrenti come Zoom o Microsoft Teams.

Si tratta di un’opzione fondamentale per chi utilizza questo servizio in un contesto professionale e non solo. Gli esperti di WABetainfo consigliano che potrebbero esserci alcune limitazioni all’utilizzo di questo strumento. Potrebbe non funzionare completamente in gruppi numerosi e, soprattutto, potrebbe non essere accessibile alle versioni precedenti dell’app Android.

Un successo dopo l’altro

WhatsApp gode del suo status di una delle migliori app di messaggistica crittografata in circolazione grazie in parte al gran numero di funzionalità che sono state aggiunte negli ultimi anni.

Più di recente, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta ha introdotto nuove utili opzioni come la modifica dei messaggi, il blocco della chat e alcuni necessari aggiornamenti ai sondaggi.

Questa novità è stata segnalata dalla pubblicazione WABetainfo. Questa funzionalità è presente nella versione 2.23.11.19 della versione beta per i dispositivi Android, disponibile attraverso il Play Store.

Non c’è dubbio che si tratti di una funzionalità estremamente utile in determinate situazioni e sarà apprezzata dalla maggior parte delle persone che utilizzano abitualmente le videochiamate di WhatsApp.

WhatsApp: la grande novità

La grande novità è l’implementazione di un nuovo strumento che abilita la condivisione dello schermo. Quando si avvia una videochiamata, nel menu inferiore, abbiamo una nuova opzione che ci consente di iniziare a condividere lo schermo con i partecipanti a quella chiamata.

Sarà possibile trasmettere con i nostri contatti ciò che stiamo facendo sul nostro smartphone. Ci sarà una trasmissione continua delle azioni eseguite sulle nostre apparecchiature, fino a quando la condivisione dello schermo non viene disattivata dal mittente.

Videochiamata su Whatsapp web
Videochiamate su WhatsApp Web – Foto Ansa – Newsby.it

Inoltre, affinché la condivisione dello schermo funzioni completamente, si consiglia vivamente che tutti i partecipanti a una chiamata dispongano dell’ultima versione dell’app. Quelli più vecchi non avranno tutte le risorse necessarie per il corretto funzionamento della condivisione dello schermo.

Sempre in questa versione beta, sarà presente un nuovo allineamento per i menu delle app nella parte inferiore dello schermo. Il nuovo ordine del menu sarà ora Conversazioni, Chiamate, Gruppi e Stati.

Si prevede che le novità implementate in questa versione beta di WhatsApp possano raggiungere gli utenti già nelle prossime settimane. Restiamo in attesa di indicazioni sulla sua disponibilità a breve sulla piattaforma iOS.

I tester di app iOS probabilmente riceveranno la funzione in un secondo momento. WhatsApp potrebbe anche prendere in considerazione l’aggiunta dell’opzione all’app desktop e alla versione web di WhatsApp.

Impostazioni privacy