Telmotor, boom per il portale NEXT: una customer experience sempre più coinvolgente

In un mondo sempre più digitalizzato, dove la maggior parte delle attività quotidiane vengono svolte attraverso il cellulare, il tablet o il computer, la tecnologia e l’innovazione hanno ormai fatto irruzione in ogni settore: industria alimentare, packaging, tessile, siderurgica, farmaceutica, chimica, oil&gas, automotive, logistica. Non esiste praticamente ambito in cui impianti e sistemi di automazione non possano rendere possibile svolgere lavori che una volta richiedevano molto tempo e fatica, in modo veloce, sicuro e preciso.

Questo si traduce in un nuovo approccio all’esperienza complessiva d’acquisto da parte dei consumatori, in ogni settore. Secondo uno Studio del MIT Technology Review Insights, infatti, l’esperienza è il massimo fattore di differenziazione: prodotto, prezzi e leve del marchio sono inefficaci senza una customer experience veramente personalizzata. Tra questi, per esempio, piattaforme online sempre più sofisticate, che consentono di accedere a servizi innovativi e a valore aggiunto, quali la visualizzazione in 3D o la possibilità di personalizzare i prodotti sin dalla fase di acquisto.

Telmotor, è boom per il portale NEXT

È quello che offre, per esempio, Telmotor, storica azienda specializzata in industry automation ed energy and lighting solutions, con il suo portale NEXT che, non a caso nell’ultimo mese, ha registrato un boom di nuovi utenti e il raddoppio degli accessi online.

NEXT offre una customer experience totalmente nuova: la visualizzazione in 3D della configurazione di prodotti, il download diretto delle specifiche tecniche e la selezione guidata degli accessori consentono di scegliere i prodotti giusti in modo facile e veloce. Telmotor, inoltre, è il primo distributore Siemens in Italia ad avere installato il Configuratore DT, ovvero il sistema più rapido per configurare in maniera ottimale gli azionamenti Sinamics.

NEXT offre la possibilità di scegliere e ordinare il prodotto desiderato tra gli oltre 260mila articoli presenti a catalogo, attraverso chiavi di ricerca avanzata“, spiega Paolo Sottocornola, consigliere delegato di Telmotor. “Grazie a NEXT ogni cliente può scoprire le promozioni attive e le offerte dedicate, acquistare direttamente la merce attraverso l’e-commerce e importare automaticamente nel carrello i codici configurati“, aggiunge.

Un archivio telematico protetto e sempre aggiornato

Accessibile con facilità, in modo sicuro e protetto, fruibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24: è quello che ogni utente si aspetta da un moderno servizio digitale ed è quello che la piattaforma di Telmotor garantisce. Su NEXT si possono gestire le proprie spedizioni, monitorare i tempi di consegna, prenotare un ritiro, richiedere in autonomia un reso o una sostituzione. Ogni cliente, inoltre, trova su NEXT un archivio telematico protetto e sempre aggiornato con lo storico di tutta la propria documentazione (DDT, fatture, offerte).

NEXT è usato già dal 40% dei clienti Telmotor e l’azienda continuerà a investire per rendere ogni esperienza di acquisto e tutti i servizi il più coinvolgenti e memorabili possibile.

Impostazioni privacy