Svolta WhatsApp: arrivano le chat segrete e protette da password. Come funzioneranno le notifiche

Whatsapp lancia una bomba senza precedenti, arrivano le chat segrete con password per proteggere al massimo la privacy degli utenti.

Che l’azienda fosse interessata a rivoluzionare il suo sistema, era piuttosto evidente, visti gli ultimi aggiornamenti ma di questa novità non c’era traccia fino a quando non è stata svelata con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione.

Una notizia che lascia stupiti e anche piuttosto colpiti. Il suo funzionamento è semplice e anche molto pratico e garantirà la piena funzionalità dell’app di messaggistica che con questo risultato segna sicuramente un punto di svolta rispetto ai suoi diretti concorrenti.

Whatsapp, arrivano le chat segrete: come attivarle

Le chat segrete di Whatsapp sono ufficialmente delle Locked Chat ovvero una conversazione dotata di password o blocco con impronta digitale. Servono a rendere inaccessibile la chat e le notifiche relative per chiunque si trovi ad utilizzare in quel momento lo smartphone. La nuova funzione cambia completamente tutto, aprendo una nuova era.

Chat segrete whatsapp
Arrivano le chat segrete su Whatsapp (newsby.it)

Mark Zuckerberg ha annunciato la novità in via ufficiale per la felicità degli utenti che chiedevano da tempo maggiore privacy in questo senso. È chiaro quando l’azienda si sia impegnata a migliorare le richieste di tutti gli utenti negli ultimi mesi e anche quanto si sia dedicata alla questione privacy e sicurezza. Questa nuova funzione influirà anche sulle notifiche perché per le chat segrete si attiverà una funzione in incognito quindi se scegliete di rendere segreta una chat, sappiate che questo avrà delle ripercussioni sul modo in cui utilizzate lo strumento.

Da non fare confusione tra le chat archiviate e quelle segrete, le prime non sono visibili dalla lista, le seconde sì. Quindi se qualcuno prova ad accedervi viene semplicemente fermato. L’opzione migliore e più sicura per nascondere qualcosa agli altri, le conversazioni sono tutelate, basti pensare a quanto possa essere importante per il lavoro. Basterà andare nelle Impostazioni della conversazione per attivare l’opzione segretezza con password o riconoscimento dell’impronta digitale usata per lo smartphone.

Oltre a questo annuncio bomba, c’è anche un altro aggiornamento previsto che porta una novità, i messaggi possono essere modificati una volta inviati. Questo sarà possibile entro i 15 minuti dall’invio stesso, se vengono modificati appare un piccolo orologio accanto e quindi la persona sa che avete apportato un cambiamento ma non può vedere quale.

Per molti versi viene da dire che Whatsapp sta assumendo quasi le sembianze di un social network con queste trasformazioni che determinano tutta l’impronta di Meta che infatti sta implementando le funzionalità presenti su Facebook. Sarà solo il principio perché la rivoluzione in atto continuerà e gli utenti potranno godere di moltissime novità che sono al momento in lavorazione e saranno rese disponibili nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy