Super Mario, in arrivo su Switch una nuova raccolta di giochi?

Nel mondo dei videogiochi è difficile trovare un personaggio più prolifico di Mario. È ormai da anni che l’idraulico baffuto di Nintendo salta con agilità da un’avventura all’altra, senza mai fermarsi. Non sorprende, dunque, che a pochi giorni di distanza dall’uscita di Paper Mario: The Origami King stiano già circolando delle voci sul possibile annuncio di un nuovo titolo dedicato alla mascotte dell’azienda. Nello specifico, i rumor parlano di una raccolta di giochi dedicata al trentacinquesimo anniversario dall’uscita di Super Mario Bros., che dovrebbe essere presentata nel corso del prossimo Nintendo Direct, previsto per il 20 luglio.

Il contenuto della raccolta

La raccolta dovrebbe contenere tutte le avventure tridimensionali di Mario, eccezion fatta per Super Mario Odyssey, probabilmente rimasterizzate per sfruttare appieno tutte le potenzialità di Nintendo Switch. Se le voci di corridoio dovessero rivelarsi vere, entro la fine dell’anno i giocatori potranno divertirsi con Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy (e relativo sequel) e Super Mario 3D World. Per ora non sono arrivate conferme ufficiali da parte di Nintendo, tuttavia negli ultimi giorni alcuni appassionati si sono imbattuti in un profilo Twitter chiamato “supermario35th”, che potrebbe essere collegato a questa fantomatica collection.

Migliorie grafiche per Mario 64 e nuovi contenuti in 3D World

I rumor sul possibile arrivo su Switch di una raccolta contenente tutti i giochi in 3D di Mario erano già circolati all’inizio dell’anno, ma ora godono di maggiore credibilità perché sono stati riportati da Zippo, un leaker che in passato ha previsto correttamente le date di alcuni Nintendo Direct e l’annuncio di Paper Mario: The Origami King. Secondo l’utente, particolarmente noto sul forum ResetEra, i due Galaxy e Sunshine saranno dei semplici porting, mentre Super Mario 64 potrà contare su una grafica migliorata. Infine, 3D World dovrebbe ricevere delle aggiunte piuttosto corpose, anche se al momento non è nota la loro natura.

Impostazioni privacy