Summer Game Fest, da Eleden Ring a Death Stranding: tutti gli annunci

La marcia verso l’E3 2021 è iniziata con il botto. Durante l’evento inaugurale della Summer Game Fest 2021, organizzato da Geoff Keighley, non sono mancate sorprese e ritorni inattesi, che hanno fatto la gioia di moltissimi giocatori. Ecco quali sono stati gli annunci più “caldi” della serata.

Trailer e data ufficiale per Elden Ring

A due anni di distanza dal primissimo reveal, Elden Ring è tornato a mostrarsi in tutta la sua bellezza con un trailer di tre minuti capace di far sognare i fan delle opere di Hidetaka Miyazaki. Tra ambientazioni suggestive, vaghi riferimenti a una lore intrigante e boss tanto belli quanto inquietanti, il nuovo Soulslike sembra avere tutte le carte in regola per soddisfare le aspettative dei fan. Alla fine del trailer è stata rivelata anche la data di uscita del gioco: 21 gennaio 2022. Elden Ring sarà disponibile per Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Death Stranding arriverà su PlayStation 5

Con un trailer che evoca le atmosfere del primo Metal Gear Solid, la Kojima Productions ha annunciato l’arrivo di Death Stranding Director’s Cut su PS5. La nuova versione del gioco dovrebbe presentare vari contenuti inediti, anche se per il momento le informazioni precise scarseggiano. Nel corso delle prossime settimane dovrebbero essere svelati maggiori dettagli sul gioco e sulla sua data di uscita.

Summer Game Fest, Tales of Arise si prepara al debutto

Manca ormai pochissimo all’arrivo nei negozi di Tales of Arise, titolo che promette di portare la nota saga action/jrpg di Bandai Namco in una nuova direzione. Il gioco arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Pc il 10 settembre 2021 ed è già preordinabile. Durante la Summer Game Fest 2021 è stato presentato un nuovo trailer, ricco di informazioni aggiuntive sulla trama e sui personaggi.

Summer Game Fest, gli altri annunci

Nel corso della Summer Game Fest 2021 sono stati svelati tanti altri titoli degni di nota, tra cui Tiny Tina’s Wonderlands, uno spin-off di Borderlands dai toni a dir poco sopra le righe e Metal Slug Tactics, spin off pronto a portare la serie SNK in un mondo finora inesplorato. Oltre a Elden Ring, nei prossimi mesi i fan dei soulslike potranno divertirsi anche con Salt & Sacrifice, seguito dell’apprezzatissimo Salt & Sanctuay. Jurassic World Evolution 2 proporrà agli appassionati della saga cinematografica un gameplay gestionale/strategico tutto da approfondire. Restando nel genere dei gestionali, SEGA e Two Point Games hanno svelato Two Point Campus, titolo che riprende le meccaniche di Two Point Hospital e le porta in un contesto differente. Bandai Namco, invece, ha presentato House of Ashes, un nuovo gioco della The Dark Pictures Anthology.

C’è stato spazio anche per il free to play Lost Ark, Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, Planet of Lana, Kingdom Come Deliverance (in arrivo su Nintendo Switch) e Back 4 Blood. Koch Media ha approfittato dell’occasione per presentare l’etichetta Prime Matters, che pubblicherà titoli come Crossfire Legion, Dolmen e Painkiller.

Impostazioni privacy