Silent Hill incontra Dead by Daylight: in arrivo un DLC a tema

Il pacchetto introdurrà Pyramid Head, l’antagonista principale di Silent Hill 2, e Cheryl Mason, la protagonista del terzo capitolo della serie, rispettivamente come killer e sopravvissuta. Prevista anche una nuova ambientazione: la Midwich Elementary School

I personaggi e le ambientazioni di Silent Hill arriveranno in Dead by Daylight tramite DLC.
I personaggi e le ambientazioni di Silent Hill arriveranno in Dead by Daylight tramite DLC.
newsby Alessandro Bolzani27 Maggio 2020


Silent Hill si prepara a fare il suo ritorno sulla scena videoludica, anche se in una forma un po’ particolare. I personaggi e le ambientazioni del survival horror di Konami arriveranno in Dead by Daylight tramite DLC. Presto i fan del gioco multiplayer di Behaviour Interactive potranno vestire i panni dell’iconico Pyramid Head, l’antagonista principale di Silent Hill 2, e di Cheryl Mason, la protagonista del terzo capitolo della serie. Il primo andrà a rimpolpare le fila dei killer (dove sono già presenti personaggi come Michael Myers, Amanda Young, Ghost Face e il Demogorgone), mentre la seconda si aggiungerà al gruppo dei sopravvissuti. Inoltre, il DLC introdurrà una nuova ambientazione: la Midwich Elementary School, presente nel primo Silent Hill e anche nel film tratto dal videogioco. Non mancheranno anche alcuni brani realizzati da Akira Yamaoka, storico compositore della serie horror di Konami.

Gli altri contenuti del DLC

Nel public test build di Steam è già possibile provare i nuovi contenuti, il cui rilascio in forma definitiva per Pc e console è previsto per il 16 giugno 2020. Oltre al crossover con Silent Hill, Behaviour Interactive ha annunciato anche l’introduzione del mutiplayer cross-play, l’arrivo di vari aggiornamenti e di un rinnovamento grafico non indifferente. Vestendo i panni di Pyramid Head i giocatori noteranno che il personaggio è dotato di alcune abilità particolari. Non solo è in grado di attaccare a distanza tramite vari oggetti, ma può anche scavare dei fossati nel terreno con sua arma e inviare istantaneamente i sopravvissuti catturati nella Cage of Atonement. Gli sviluppatori hanno spiegato che l’aspetto dei personaggi è basato su quello dei giochi in cui hanno fatto la loro prima apparizione, tuttavia sarà possibile personalizzarlo tramite alcune skin. Per esempio, una di queste modifiche permette di rendere Cheryl Mason simile a Lisa Garland, un altro membro del “cast” del primo e del terzo Silent Hill. Al momento non è noto quanto costerà il DLC.


Tag: Silent HillVideogiochi