Samsung, la linea Galaxy S21 sarà presentata il 14 gennaio

Quest’anno, Samsung ha deciso di anticipare al 14 gennaio la classica presentazione dei suoi nuovi top di gamma (di solito prevista per febbraio). Tra pochi giorni la serie Galaxy S21 verrà presentata ufficialmente. La diretta streaming, necessaria a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, si svolgerà in concomitanza della chiusura del Ces (Consumer Electronics Show) di Las Vegas. Secondo le ultime voci di corridoio, nel corso dell’evento dovrebbero essere svelati tre nuovi smartphone: Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Quest’ultimo dovrebbe essere dotato di quattro sensori fotografici e della S-Pen, finora compatibile solo con i dispositivi della serie Galaxy Note. Galaxy S21 e S1+, invece, dovrebbero avere un modulo fotografico composto da tre sensori.

Le altre caratteristiche della serie Samsung Galaxy S21

Samsung Galaxy S21 dovrebbe essere dotato uno schermo da 6,2 pollici, con risoluzione Full HD e foro per la fotocamera anteriore. Lo schermo di Galaxy S21+ invece dovrebbe misurare 6,7 pollici e quello di S21 Ultra 6,8 pollici. Alcune indiscrezioni indicano che Samsung, seguendo l’esempio di Apple e Xiaomi, avrebbe deciso di non includere il caricabatteria all’interno della confezione.

L’interfaccia utente One UI 3.1

Il software dei modelli della linea Galaxy S21 sarà basato sull’interfaccia utente One UI 3.1. Le principali novità introdotte sono state svelate in un video pubblicato da Jimmy is Promo e riguardano alcune funzioni utili. Tra queste vale la pena menzionare la possibilità di continuare a utilizzare la stessa app su un altro dispositivo utilizzando il medesimo account Samsung. Gli utenti potranno anche personalizzare con un video o un’immagine la schermata dedicata alla gestione delle chiamate. È prevista, inoltre, la possibilità di scegliere se visualizzare il feed di Google Discover o quello di Samsung Free (entrambi disattivabili a piacimento). Infine, nella sezione fotocamera sarà presente un’opzione che consentirà di cambiare obiettivo posteriore durante la registrazione dei video senza soluzione di continuità.

Impostazioni privacy