Come recuperare le password dimenticate: basta un click, così non andranno più scritte in posti poco sicuri

Con tutti gli account e i social che abbiamo creato ricordarsi le password è davvero complicato, ma con questo trucco le recuperi in un secondo.

In un mondo dove la tecnologia ha totalmente preso il sopravvento, la maggior parte del tempo la passiamo ovviamente su internet e sui social, che ogni giorno diventano sempre di più.
Anche solo per provare la nuova piattaforma o il nuovo sito ci chiedono di creare un account, che si andrà ad accumulare a tutti gli altri account che abbiamo creato in precedenza.
Ricordarsi tutte le password è davvero complicatissimo.

Ci sono ovviamente diversi metodi che le persone utilizzano per ricordare tutte le password: ad esempio uno dei metodi più utilizzati è quello di scriverle su un foglietto o su un’agendina.
Questo però non è poi un metodo così sicuro, proprio perché qualcuno potrebbe leggere questo foglio se lo lasciamo inavvertitamente incustodito oppure, più facilmente, potremmo perderlo in mezzo alle scartoffie che abbiamo in casa.

Recuperare le password dimenticate: non fare mai questi errori

Dato che il metodo dei pezzetti di carta non piace a molti, c’è qualcuno che, pensando di essere furbo, sceglie la stessa password per ogni account che crea.
A rigor di logica sembrerebbe una grande idea dato che te ne devi ricordare solo una, ma a livello di sicurezza informatica è uno degli errori più grossi che si possano commettere.

password
Password, come recuperarle in un secondo con questo trucco (Newsby.it)

Questo perché le nostre password sono sempre a rischio quando le digitiamo su internet e i pirati informatici possono essere sempre in agguato per rubarcele.
Se utilizziamo la stessa password per tutto e questa viene rubata dagli hacker, improvvisamente tutti i nostri account saranno a rischio.
Se invece usiamo password sempre diverse andremo a ridurre al minimo i rischi di furto informatico.

Come recuperare le password facilmente con questo trucchetto

Per fortuna, sempre il nostro amico internet, ci mette a disposizione un pratico trucchetto per recuperare tutte le password che abbiamo dimenticato.
Così non dobbiamo ogni volta cliccare su “password dimenticata” e creare sempre nuove password appesantendo la nostra memoria e quella del dispositivo.
Per mettere in pratica questo trucco ti basta andare su Google.

trucco password
Con questo trucco di Google recuperi tutte le password (Newsby.it)

Se siamo su smartphone ci basta aprire l’app di Google (che si trova sia su Android che su Apple) e cliccare sul cerchio in alto a destra, dove c’è la nostra foto o una lettera con sfondo colorato.
Qui scorrere il menù fino a trovare la voce “Password”: cliccandoci sopra apparirà una lista di tutte le password che abbiamo salvato su Google facendo le registrazioni ai vari account.
Un metodo veloce e molto sicuro per ricordare tutte le password.

Impostazioni privacy