Prince+of+Persia%2C+il+remake+si+mostra+nel+listino+di+Amazon+UK
newsby
/tecnologia/prince-of-persia-remake/amp/
TECNOLOGIA

Prince of Persia, il remake si mostra nel listino di Amazon UK

A distanza di alcuni anni dall’ultimo capitolo, Prince of Persia potrebbe tornare su PlayStation 4 e Xbox One. I primi indizi arrivano da Amazon UK, che ha inserito un nuovo gioco della saga nel suo catalogo, con tanto di data di uscita placeholder, 31 dicembre 2020, e prezzo budget: 34,99 sterline. L’aspetto più interessante è il nome del gioco: Prince of Persia Remake. Considerando che nel corso degli anni la saga ha conosciuto un paio di “nuovi inizi”, è difficile sbilanciarsi su quale sarà il capitolo che verrà riproposto in chiave moderna. Potrebbe trattarsi del primissimo Prince of Persia del 1989, di Le sabbie del tempo, uscito nel 2003 per le console a 128 bit, o persino dello sfortunato reboot del 2008. Al momento non è neppure possibile scartare l’ipotesi di un gioco del tutto nuovo.

I rumor su Prince of Persia Remake

La comparsa del remake su Amazon UK a poche ore di distanza dall’evento Ubisoft Forward ha portato molte persone a ipotizzare che il gioco potrebbe essere annunciato proprio in tale occasione. Dopotutto, è ormai da mesi che circolano voci di corridoio su un nuovo capitolo della saga. Nel recente passato, i rumor sui nuovi progetti di Ubisoft si sono rivelati veritieri. Per l’esempio, alcuni insider avevano previsto correttamente l’annuncio di Far Cry 6 alcuni mesi prima dell’Ubisoft Forward di luglio. Negli ultimi giorni, il giornalista Jason Schreier ha più volte ribadito che l’annuncio di un remake di Prince of Persia sarebbe imminente.

L’evento Ubisoft Forward

L’evento Ubisoft Forward si terrà alle 21:00 (ora italiana) di oggi, giovedì 10 settembre. Sulla base del trailer dell’appuntamento, è possibile ipotizzare che la software house francese darà spazio al fantomatico progetto Gods & Monsters (che dovrebbe cambiare nome in “Immortals Fenyx Rising”). Sembra plausibile anche la presenza di giochi particolarmente attesi, come Assassin’s Creed Valhalla o Far Cry 6. Inoltre, sembra difficile che Hyper Scape non riesca a trovare almeno un piccolo spazio.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

18 ore ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

19 ore ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

2 giorni ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

2 giorni ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

2 giorni ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

3 giorni ago