PlayStation 5, Amazon vuole rendere più facile comprarla

Acquistare una PlayStation 5 continua a restare un’impresa difficile. Ogni qualvolta la console appare su qualche store online si registra il tutto esaurito in pochi minuti, anche per colpa degli scalper. Nei negozi fisici non va meglio: spesso si ha a che fare con lunghe attese e bundle tutt’altro che economici. Certo, qualcuno ha avuto la fortuna di entrare in un punto vendita e di mettere le mani sull’ultima PS5 rimasta, ma il numero di questi privilegiati si può contare sulle dita di una mano. Per rendere la caccia alla console un po’ meno frustrante, negli Stati Uniti Amazon ha modificato la pagina di acquisto del prodotto, inserendo un tasto che consente ai più fortunati di ricevere un invito all’acquisto per email quando la console torna disponibile. Il link fornito dal colosso di Seattle è valido per 72 ore e non è limitato agli utenti iscritti ad Amazon Prime.

Per ora questa possibilità è prevista solo per la versione di PlayStation 5 con il lettore ottico. Non è detto che Amazon decida di estenderla anche all’Europa, ma può essere una buona idea monitorare la pagina di acquisto della console per vedere come si evolve la situazione.

PlayStation 5, cosa contiene il bundle venduto da GameStop?

Come accennato, vari negozi fisici vendono PlayStation 5 in bundle con altri prodotti e accessori. Nel caso di GameStop, che ieri (mercoledì primo giugno) ha messo in vendita nuove scorte della console, il prezzo complessivo dell’offerta è di 649,98 euro. Spendendo questa cifra, i più veloci e fortunati possono portarsi a casa una PlayStation 5 Digital Edition (priva del disco ottico), un controller DualSense Bianco, un Headset Pulse 3D Midnight Black, uno Stand Headset della Trust, un telecomando multimediale, un cavo Play & Charge e una card PSN da 50 euro. Quest’ultima può essere usata sul PlayStation Store per acquistare uno dei titoli disponibili e iniziare a giocare.

Impostazioni privacy