Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, tutte le novità

Nei giorni scorsi, il noto leaker Zippo aveva dichiarato che oggi, lunedì 20 luglio, si sarebbe tenuto un Nintendo Direct. La previsione dell’utente di ResetEra si è rivelata corretta, ma non al 100%. Quella organizzata da Nintendo non è stata una delle sue classiche dirette dedicate ai grandi titoli in arrivo, ma un mini Direct pensato per dare spazio ai partner di terze parti dell’azienda di Kyoto. Chi si aspettava la presentazione della tanto chiacchierata raccolta di giochi dedicata al trentacinquesimo anniversario di Super Mario Bros. è rimasto deluso, ma durante la live le sorprese non sono comunque mancate.

Tre DLC per Cadence of Hyrule

Andando con ordine, il Direct Mini: Partner Showcase, si è aperto con la presentazione dei 3 nuovi DLC di Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer Feat. The Legend of Zelda. Il curioso incrocio tra un dungeon crawler e un rhythm game andrà ad arricchirsi nei prossimi mesi con vari contenuti inediti, tra cui nuovi personaggi e canzoni, oltre a una nuova parte della storia incentrata su Skull Kid, un personaggio che chi ha giocato a Majora’s Mask non avrà problemi a ricordare. Tutti i DLC saranno contenuti in un comodo season pass (che introdurrà anche dei costumi bonus per Link e Zelda) o acquistabili singolarmente. Inoltre, il 23 ottobre arriverà nei negozi una nuova edizione del gioco, nella quale saranno già inclusi tutti i contenuti extra.

Rogue Company

Dai combattimenti a tempo di musica di Cadence of Hyrule si è poi passati alle sparatorie in terza persona di Rogue Company. Il gioco farà il suo debutto su Switch nei prossimi mesi (al momento non è nota una data di uscita precisa) e fin dal day one supporterà il cross platform. I possessori della console ibrida di Nintendo potranno dunque divertirsi a sfidare gli amici che possiedono una PlayStation 4, una Xbox One o un Pc.

WWE 2K Battlegrounds

Restando in tema di scontri tra più giocatori, durante il Direct Mini c’è stata anche una parentesi dedicata a WWE 2K Battlegrounds. In un simpatico siparietto, le superstar della WWE Cesaro, Asuka Big E e Kofi Kingston hanno mostrato le caratteristiche principali del gioco. A differenza dei titoli della serie regolare, Battlegrounds rinuncia all’approccio simulativo per puntare su delle meccaniche prettamente arcade e volutamente esagerate. Tra upperut infuocati, coccodrilli a bordo ring e teste dei lottatori sproporzionate, le stranezze non mancano di certo. Il gioco sarà disponibile a partire dal 18 settembre.

Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster

Per i fan della serie Shin Megami Tensei, questo Direct Mini è stato tutto tranne che deludente. In particolar, l’annuncio di una remaster in HD del terzo capitolo della serie è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Il gioco, noto per essere uno dei migliori jrpg usciti su PlayStation 2, racconta le gesta del demi-fiend, un ragazzo che si ritrova coinvolto suo malgrado nell’apocalisse e deve usare i poteri cui è dotato per sopravvivere in una Tokyo ormai irriconoscibile e popolata da demoni. Il titolo arriverà su Switch nella primavera del 2021 e sarà un antipasto interessante in vista di Shin Megami Tensei V.

Shin Megami Tensei V

Dopo essere sparito dai radar per un bel po’, Shin Megami Tensei V si è mostrato al termine di questo Direct Mini tramite un breve filmato. Ancora non si sa molto del gioco, soprattutto in termini di gameplay, ma da quel poco che si è visto è facile notare una certa continuità col resto della saga a livello di tematiche e ambientazioni. Proprio come la remaster del terzo capitolo, anche Shin Megami Tensei V arriverà nel corso del 2021.

Impostazioni privacy