KFC presenta una finta console con 4K, 120 FPS e un forno

Dopo Microsoft e Sony, un altro grande marchio ha presentato la sua console next gen. Non si tratta di un nome storico come Nintendo o Sega, ma di un vero e proprio outsider: Kentucky Fried Chicken (KFC). Naturalmente il tutto è avvenuto in chiave ironica. La nota catena di fast food non ha davvero intenzione di entrare nel mondo del gaming e il video che nelle ultime ore è circolato sui social non è altro che una simpatica trovata pubblicitaria per cavalcare l’entusiasmo generato dalla presentazione di PlayStation 5.

Le caratteristiche della console di KFC

Nel teaser trailer pubblicato sul profilo Twitter @kfcgaming è possibile osservare la KFConsole in tutto il suo splendore. La console offre agli utenti un frame-rate fino a 120 FPS, risoluzione 4K e compatibilità cross-platform. Il vero fiore all’occhiello del gioiellino di KFC è la presenza di un forno perfetto per scaldare le alette di pollo tra una partita e l’altra. Il tutto è accompagnato dallo slogan “Power Your Hunger” (alimenta la tua fame) e da una (falsa) data d’uscita: 12 novembre 2020. Nei commenti è possibile notare il profilo ufficiale di Xbox che chiede se è possibile posizionare la console in orizzontale.

Si avvicina l’inizio della next gen

Per quanto scherzosa, l’iniziativa di KFC è un chiaro indizio di quanto la presentazione di PlayStation 5 abbia infiammato i social media e acceso l’interesse verso una next gen sempre più vicina. Sony e Microsoft sono pronte a darsi nuovamente battaglia a suon di esclusive, servizi online e campagne marketing. Al momento è difficile dire chi delle due avrà la meglio, anche se alcuni analisti hanno già provato a fare delle previsioni. È il caso di Pier Harding-Rolls, esperto di Ampere Analysis: secondo lui entro il 2024 saranno vendute 66 milioni di unità di PS5 e “solo” 37 milioni di Xbox Series X.

Impostazioni privacy