Instagram down in Italia: impossibile aggiornare il feed

Una mattina decisamente movimentata per gli smartphone di tutta Italia. Infatti, a poche ore dalle problematiche riscontrate sulla rete telefonica di Vodafone, quindi Ho. e Poste Mobile, anche Instagram sta riscontrando importanti criticità. Attualmente il social network di Mark Zuckerberg è irraggiungibile in tutta Italia, ma anche in India e negli Usa.

Instagram down: impossibile accedere ai contenuti

La segnalazione che giunge dagli utenti è sempre la medesima: impossibile accedere ai contenuti. Quindi, non è possibile caricare alcuno tipo di contenuto dalla piattaforma, che risulta “congelata” da ormai diversi minuti. Stesso discorso per le storie. Quelle che non sono state scaricate in precedenza non risultano attualmente visibili, come rimangono inoperativi i messaggi privati Direct. Il disservizio è stato prontamente segnalato dal portale Downdetector.

Perché non è possibile aggiornare il feed

La ragione dietro il disservizio non è chiara, ma probabilmente ha a che fare con importanti aggiornamenti del social network. Non è infatti un mistero che l’azienda stia effettuando diverse modifiche ai propri servizi, tra cui alcuni aggiornamenti volti a tutelare gli utenti più giovani, richiedendo ad esempio la data di nascita.

Quando Instagram tornerà operativo

Ad ogni modo, non c’è da preoccuparsi. Sarà solo questione di ore, se non minuti, prima che il vostro smartphone torni a navigare in totale tranquillità. I programmatori del social network sono già a lavoro per risolvere le problematiche riscontrate e forse riservare qualche sorpresa in merito alle funzioni del vostro profilo.

Impostazioni privacy