I migliori Pc portatili per studenti delle elementari

Per un bambino che frequenta le scuole elementari, il Pc non rappresenta solo un mezzo per svagarsi, ma anche un prezioso strumento per affrontare lo studio. Negli ultimi anni, la didattica si è avvicinata al mondo digitale e i progetti legati all’uso di dispositivi tecnologici all’avanguardia hanno iniziato a diventare più numerosi. Quest’anno, l’emergenza coronavirus ha costretto le scuole a premere ulteriormente sull’acceleratore e ad adeguarsi in fretta e furia alla necessità di svolgere delle lezioni online. Di fronte alla prospettiva di comprare un computer per un bambino delle elementari i genitori possono trovarsi in difficoltà: in commercio esistono tantissimi prodotti diversi, ma ben pochi sembrano adatti alle esigenze di un utente così giovane. In effetti non è semplice trovare un computer economico, resistente e semplice da utilizzare. Di seguito, proviamo a consigliarvi alcune soluzioni dotate di queste caratteristiche.

G-Anica Tablet Pc 7 Pollici

Il tablet Pc con display da 7 pollici di G-Anica è un prodotto adatto alle esigenze dei bambini che iniziano a muovere i primi passi nel mondo della tecnologia. Come intuibile, si tratta di un device 2 in 1, dotato sia di tastiera che di touchpad. È venduto assieme a una custodia protettiva che lo protegge dalle cadute e dagli urti accidentali, dunque può essere usato senza troppi problemi anche dai bambini più vivaci. Non può contare su delle prestazioni di alto livello, ma costa poco ed è adatto alle esigenze di chi deve solo imparare a scrivere con la tastiera, usare qualche app e disegnare col touchscreen. Il suo difetto più grande è la batteria, che non offre più di due ore di autonomia.

KXD Tablet Pc 2 in 1 da 10 pollici

Anche se un po’ più costoso del 2 in 1 di G-Anica, il tablet Pc di KXD è dotato di prestazioni migliori ed è accompagnato da numerosi accessori, tra cui degli auricolari, una custodia e una penna per il touchscreen. Il display da 10 pollici lo rende adatto per guardare dei video o divertirsi con le varie app preinstallate o scaricabili dal Play Store. Sul lato hardware, può contare su 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e su una batteria da 6000 mAh (con un’autonomia massima di 4 ore). Il sistema operativo è Android 9 Pie. L’unico piccolo limite è l’impossibilità di scaricare alcune delle applicazioni più recenti.

Lenovo C340 Chromebook

Per i bambini un po’ più grandicelli, magari già un po’abituati all’uso del computer, il Chromebook C340 di Lenovo può essere una soluzione adatta. Rispetto ai device di G-Anica e KXD ha un costo maggiore, che tuttavia è giustificato da delle prestazioni nettamente migliori. Basato sul sistema operativo Chome OS, C340 è un computer portatile perfetto per chi deve imparare a usare strumenti un po’ più avanzati, come i programmi del pacchetto Office o il browser Chrome.

Impostazioni privacy