Cyberpunk 2077 non è più il re delle vendite su Steam. Rust lo supera

Dopo sette settimane di dominio assoluto, Cyberpunk 2077 è sceso al terzo posto nella classifica dei giochi più venduti su Steam. Il suo posto sulla cima del podio è stato preso da Rust, che nelle ultime settimane ha ottenuto una grande popolarità su Twitch. Completa la top 3 Valve Index VR Kit. Quest’ultimo in realtà non è un gioco, ma un visore per la realtà virtuale che permette di giocare a titoli come Half-Life: Alyx e Star Wars: Squadrons e Beat Saber.

Il successo di Cyberpunk 2077

La versione Pc di Cyberpunk 2077 non è afflitta dai problemi riscontrati da chi ha giocato al titolo su console e che hanno portato a cinque cause legali, solo negli Stati Uniti, nei confronti di CD Projekt Red. Chi possiede un computer di fascia alta può vivere al meglio l’avventura ambientata a Night City, godendosi non solo il gameplay e la trama, ma anche una grafica che non teme confronti. È merito della qualità complessiva dell’esperienza confezionata da CD Projekt Red se il gioco è riuscito a restare in cima alla classifica di Steam così a lungo.

Il resto della classifica di Steam

Sotto a CyberPunk 2077 si trovano sette altri giochi che si sono distinti per unità vendute nel corso dell’ultima settimana. Appena fuori dal podio c’è Sea of Thieves, il simil MMO a tema piratesco della software house Rare (nota per GoldenEye 007 e Killer Instinct). Al quinto posto, invece, si trova Phasmophobia, un altro gioco che, proprio come Rust, deve a Twitch molto del suo successo. Seguono il survival Raft e Hades, vincitore dei premi “miglior indie” e “miglior gioco d’azione” ai The Game Awards 2020. Ottavo posto per Counter-Strike: Global Offensive – Operation Broken Fang. Chiudono la classifica due giochi di Rockstar Games: l’immortale Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2.

Impostazioni privacy