Apple, dal MacBook Pro agli Airpods: tutte le novità

Apple nel corso dell’atteso evento Unleashed di ieri sera, come previsto dagli ultimi rumors, ha svelato i nuovi MacBook Pro con SoC M1 Pro e M1 Max e gli AirPods di terza generazione.
I nuovi portatili di Cupertino presentano un design tutto nuovo, con le cornici più sottili e un’estetica più squadrata che richiama le linee degli ultimi iPhone. Un MacBook Pro completamente reinventato con M1 Pro e M1 Max, i primi chip professionali sviluppati per Mac. Disponibile nei modelli da 14″ e 16″, MacBook Pro offre le migliori prestazioni per elaborazione, grafica e machine learning.

Apple, nuovo MacBook Pro, il più performante di sempre

Il nuovo MacBook Pro ha un display Liquid Retina XDR, per immagini ancora più performanti. Come anticipato Il display del MacBook Pro da 14 pollici ha una risoluzione di 3024×1964 pixel, mentre quella del modello da 16 pollici di 3456 x 2234 pixel. Sempre come previsto, il nuovo Macbook Pro monta un notch con videocamera FaceTime HD da 1080p.
Da segnalare che per la prima volta arriva su Mac la ricarica veloce, con la possibilità di portare la batteria al 50% in appena 30 minuti. Più nello specifico, Apple ha dichiarato che il modello da 14 pollici raggiunge 17 ore di riproduzione video, e cioè 7 ore in più della versione precedente. Mentre quello da 16 si spinge fino a 21 ore, e cioè 10 ore in più del predecessore.

 

Per offrire un’esperienza audio all’avanguardia, il nuovo MacBook Pro integra microfoni leader di settore con una qualità professionale e un rumore di fondo ancora più basso, per chiamate e registrazioni più nitide. Il sistema audio composto da sei altoparlanti ad alta fedeltà include due tweeter per una scena sonora ancora più chiara e quattro woofer force-cancelling, per l’80% di bassi in più. Il sistema supporta inoltre l’audio spaziale, che crea una sofisticata esperienza di ascolto tridimensionale. I modelli di MacBook Pro da 14″ e 16″ possono essere ordinati da oggi e saranno disponibili a partire da martedì 26 ottobre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da newsby.it (@newsby.it)

I nuovi AirPods di terza generazione

La presentazione del MacBook Pro è avvenuta in contemporanea con la terza generazione di AirPods che usano l’audio computazionale per offrire un suono con equalizzazione adattiva.

 

Oltre a essere resistenti al sudore e all’acqua, i nuovi AirPods hanno un sensore di pressione per gestire chiamate e riproduzione musicale in modo semplice con una sempre maggiore autonomia. Negli AirPods di terza generazione la batteria dura un’ora in più rispetto alle generazioni precedenti, offrendo fino a sei ore di autonomia in ascolto e fino a quattro ore di autonomia in conversazione.

Impostazioni privacy