Amazon University Esports, parte la gara tra gli atenei italiani

Inizia il countdown per la competizione universitaria degli sport elettronici. Il torneo eSports, già celebre in terra spagnola, metterà in competizione gli atenei della Penisola per decretare il campione universitario di League of Legends, Clash Royale, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics. Con un format totalmente rinnovato, rispetto a quello dell’edizione precedente, l’University Esports Series (UES), apre le porte al colosso delle spedizioni nella galassia degli sport competitivi digitali, presentandosi come Amazon University Esports. L’evento sarà una vetrina per i più interessanti videogiochi del momento e vedrà il supporto di GGTech e PG Esports per la parte di gestione e di organizzazione del torneo. Intel sarà invece lo sponsor tecnico.

 Le novità dell’Amazon University Esport

Clash Royale, Legend of Runeterra e Teamfight Tactics  andranno ad arricchire la competizione digitale che contava 150 studenti nella sua passata edizione. Per i tre nuovi videogiochi  verrà decretato un campione che si aggiudicherà il titolo di migliore d’Italia. Per quanto riguarda League of Legends, lo studente vincitore gareggerà, invece, una seconda volta, scontrandosi con i campioni nazionali degli Stati europei partecipanti. L’evento si svolgerà a scaglioni, tra metà aprile e fine giugno e sarà tutto online. E’ prevista una suddivisione del calendario per ogni videogioco che vedrà i tornei svolgersi nei seguenti giorni:

  • League of Legends dal 13 aprile
  • Clash Royale dal 14 maggio
  • Legends of Runeterra dal 18 maggio
  • Teamfight Tactics dal 18 maggio

La competizione digitale tra i colossi eSports

L’Amazon University Esports, nasce con lo scopo di riunire gli studenti e promuoverne il talento anche attraverso i nuovi intrattenimenti online. Sarà una vetrina importante per tutti coloro che da sempre sognano di mettersi in gioco in campo eSports e per promuovere la conoscenza di questi videogiochi a livello nazionale. Questo tipo di eventi, ma più in generale le competizioni tra ragazzi, favoriscono la diffusione di valori utili alla crescita personale e aiutano a sviluppare un importante spirito di squadra. Sul sito university-esports.it sono aperte le iscrizioni per partecipare alla manifestazione e tutto è in allestimento per l’inizio della gara.

Impostazioni privacy