Amazon Prime Day, manca solo l’ufficialità: le date

Le voci di corridoio hanno sbagliato, anche se di poco. L’Amazon Prime Day non si terrà il 5 ottobre, bensì il 13 e il 14 ottobre. A sostenerlo è l’affidabile portale The Verge, che nelle ultime ore ha visionato un’email interna dell’azienda di Seattle. In base a quanto riportato nella comunicazione, Amazon dovrebbe fare un annuncio ufficiale in merito al Prime Day 2020 il 27 settembre. Le date scoperte da The Verge sembrerebbero confermate da un’altra email, nella quale Amazon spiega ai dipendenti che tra il 13 e il 20 settembre non saranno accolte richieste di ferie. Per ora non sono arrivate conferme ufficiali da parte del colosso dell’e-commerce, ma presto la situazione potrebbe cambiare.

Il rinvio dell’Amazon Prime Day

Inizialmente, anche quest’anno l’Amazon Prime Day si sarebbe dovuto tenere a luglio, ma l’emergenza coronavirus ha cambiato le carte in tavola. L’evento è stato rinviato a data da destinarsi e nel corso dei mesi si sono susseguite varie voci di corridoio sul suo svolgimento. La previsione del Wall Street Journal, che dava per certo l’Amazon Prime Day a settembre, si è rivelata sbagliata, mentre quella di Business Insider, che in tempi non sospetti ha parlato di un rinvio a ottobre, sembra vicina a concretizzarsi. Per ora solo l’India ha beneficiato dei classici sconti legati all’evento, dato che ad agosto si è svolta un’edizione su piccola scala nel subcontinente.

L’ipotesi di WireCutter

Pochi giorni fa, WireCutter, sito di tecnologia di proprietà del New York Times, aveva parlato di un possibile svolgimento dell’Amazon Prime Day il 5 ottobre. Si trattava di un’ipotesi verosimile, soprattutto considerando che lo stesso CFO di Amazon, Brian Olsavsky, aveva collocato l’evento nel quarto trimestre del 2020 nel corso dell’ultima presentazione dei risultati fiscali. Inoltre, alcuni clienti del colosso di Seattle avevano ricevuto una comunicazione in cui il 5 ottobre veniva indicato come possibile data di inizio del Prime Day.

Impostazioni privacy