Serie A, Spal-Milan: dove vedere la partita in Tv

Due vittorie in altrettante partite di campionato. Difficile ipotizzare una ripresa migliore per il Milan, che ha saputo battere in trasferta il Lecce ma soprattutto la Roma, avversario diretto per la conquista di un posto in Europa. A confortare Pioli, che dovrebbe terminare la sua esperienza in rossonero a fine stagione, c’è anche la solidità difensiva: solo una rete subita, peraltro su rigore, contro i pugliesi, e porta rimasta inviolata anche nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, anche se quel risultato non ha permesso di raggiungere la finale. Romagnoli e compagni hanno inoltre dato prova di poter fare risultato anche senza la presenza di Zlatan Ibrahimovic, cosa che non era stata sempre possibile prima del suo ritorno. Lo svedese dovrebbe comunque essere a disposizione ed è pronto a trascinare la squadra nello sprint finale della Serie A.

L’avversario che attende l’undici milanista, la Spal, è certamente abbordabile sulla carta, ma sarà chiamato a scendere in campo con motivazioni a mille se vorrà continuare a credere nella salvezza. Gli estensi occupano l’ultima posizione della graduatoria, insieme con il Brescia, con soli 18 punti all’attivo. Solo tre sconfitte e una vittoria nel ruolino di marcia recente dei ferraresi.

Dove vedere il match in Tv

Il fischio d’inizio della gara tra Spal e Milan è in programma domani alle ore 21.45. A trasmettere l’incontro in esclusiva sarà Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).

La telecronaca del match è affidata a Riccardo Trevisani, mentre al commento tecnico ci sarà l’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini. Attivo anche lo Sky Virtual Audio, l’opzione per vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno.

Chi dovesse trovarsi fuori casa ma non volesse perdere una partita così importante per la classifica di entrambe le squadre potrà fare riferimento a Sky Go, servizio disponibile per gli abbonati alla pay Tv che consente di gustare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. Chi invece è indeciso all’idea di sottoscrivere un contratto può sperimentare Now Tv, opzione adatta a chi vuole restare libero da vincoli. Gli appassionati di sport possono attivare il ticket dedicato con durata giornaliera, settimanale o mensile senza alcun costo aggiuntivo.

Le scelte dei due allenatori

Gli ultimi due pareggi ottenuti dalla Spal hanno dimostrato come la squadra non abbia voglia mollare, anche se la classifica continua a essere pesante. Probabile la conferma del 4-4-2, che può garantire copertura a tutti i reparti. Non mancano però i problemi di formazione per di Biagio: fuori Felipe per squalifica, a cui si aggiungono il portiere Berisha, Di Francesco e Zukanovic. A comporre il tandem d’attacco saranno Petagna e Cerri.

Dopo la gara contro la Spal i rossoneri saranno attesi da due impegni decisamente complicati, contro la Lazio e la Juventus, proprio per questo dare continuità con ulteriori tre punti potrebbe essere importante per affrontare i prossimi avversari. Zlatan Ibrahimovic dovrebbe tornare a disposizione di Pioli, ma è probabile che il tecnico decida di farlo partire dalla panchina puntando ancora come terminale offensivo su Rebic, apparso in grande forma nelle ultime gare.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; D’Alessandro, Valdifiori, Dabo, Valoti; Petagna, Cerri. All. Di Biagio

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Paqueta, Calhanoglu; Rebic. All. Pioli

Impostazioni privacy