Serie A, Inter-Fiorentina: dove vedere la partita in Tv

I risultati della scorsa giornata sembrano avere spianato la strada verso l’ennesimo scudetto della Juventus, il nono consecutivo. Solo la matematica sembra separare i bianconeri dal tricolore. La delusione in casa Inter per non essere riusciti ad andare oltre il pareggio contro la Roma è stata quindi forte, anche se il tecnico Antonio Conte ne ha approfittato per lanciare una polemica nel post match sottolineando come la sua squadra sia stata spesso svantaggiata dal calendario in questo periodo. A San Siro arriva la Fiorentina, che proprio nell’ultimo match contro il Torino ha raggiunto la salvezza. Inter-Fiorentina è, insomma, una sfida fra due squadre con motivazioni e spirito differente.

La sensazione di rimpianto per i nerazzurri sembra essere però difficile da digerire. Nelle ultime quattro partite sono infatti arrivati solo 8 punti, grazie alle vittorie contro Spal e Torino e ai due pareggi contro Roma e Verona. In vista dell’impegno in Europa League è necessario sistemare la fase difensiva, che non ha sempre funzionato in queste settimane: dopo il lockdown sono undici le reti subite in otto match.

Dove vedere Inter-Fiorentina in Tv

L’appuntamento con Inter-Fiorentina è fissato per domani alle ore 21.45. Chi vorrà seguire l’incontro in Tv dovrà sintonizzarsi su Sky, che detiene i diritti della partita: basterà sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).

Due le opzioni disponibili per chi dovesse avere la necessità di puntare sullo streaming. Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa ed è abbonato alla pay Tv può fare affidamento su Sky Go, servizio che consente di seguire i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo. Non si deve comunque disperare se si preferisce non sottoscrivere un abbonamento per i vincoli che questo può comportare: per chi si trova in questa situazione c’è infatti Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza rinnovo automatico. Per gli appassionati di Sport si può scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.

In cabina di commento troveremo Riccardo Gentile e Luca Marchegiani.

Le scelte dei due allenatori

Con impegni così ravvicinati il turnover può rivelarsi provvidenziale ed è per questo che Conte sembra essere intenzionato a rilanciare Lukaku, ripresosi dall’infortunio, e a dare un turno di riposo a Lautaro Martinez. Al fianco del belga ci sarà così Sanchez. A centrocampo probabile l’accoppiata Brozovic-Barella. Eriksen dovrebbe invece essere pronto a subentrare a gara in corso; al suo posto Borja Valero.

In casa viola, invece, Iachini potrà contare nuovamente su Dalbert, che ha recuperato dal suo infortunio, mentre è ormai nota l’assenza di Benassi. L’allenatore dei toscani dovrebbe puntare nuovamente sul 3-5-2, che consente di essere pericolosi in fase offensiva, pur senza scoprirsi troppo: la coppia d’attacco sarà così composta da Cutrone e Ribery, supportati da Chiesa che potrà sfruttare la sua imprevedibilità.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Godin; Moses, Barella, Brozovic, Biraghi; Borja Valero; R. Lukaku, Sanchez. All. Conte

FIORENTINA (3-4-3): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Chiesa, Ghezzal, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone, Ribery. All. Iachini

Impostazioni privacy