Sofia Goggia dall’ospedale: “Grazie a tutti, mi sono sentita molto amata”

Sofia Goggia dopo l'infortunio posta un nuovo videomessaggio sui social: "Tosta saltare i Mondiali, ma sono serena e determinata. Tiferò le mie compagne dal divano"

newsby Redazione3 Febbraio 2021



Questo messaggio è per ringraziarvi per tutto l’affetto che mi ha investita in questi giorni. Perché ho veramente sentito l’empatia di tutti e mi avete fatto sentire molto amata“, così Sofia Goggia nel suo videomessaggio caricato sui suoi profili social per rispondere a tutte le manifestazioni d’affetto che l’hanno travolta in questo momento difficile della sua carriera.

La commozione di Sofia Goggia: “Ma bisogna andare avanti”

Il vostro affetto mi inorgoglisce e mi rende molto, molto fiera. Vi ringrazio, e lo faccio in maniera mai così forte come ora. Perché l’altro giorno, quando stavo tornando verso Milano in elicottero, ho visto le luci della città e ho pensato che non sarò ai cancelletti di partenza dei Mondiali“, ha aggiunto Sofia Goggia dal letto d’ospedale. E ha anche faticosamente trattenuto la commozione.

La campionessa di sci ha riportato una frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro durante una discesa del “Kandahar II” di Garmisch-Partenkirchen. Per questo motivo Sofia Goggia salterà i prossimi Mondiali di sci. “È tosta pensare di non poter rappresentare l’Italia ai Mondiali, ma bisogna andare avanti. È necessario farlo, e alla fine è tra virgolette solo un osso. Ci impiega poco, la guarigione avverrà in maniera perfetta“, ha aggiunto.

Il messaggio alle compagne di nazionale: “Tiferò per voi dal divano”

Quindi da Sofia Goggia un messaggio di speranza, per sé stessa e per chi la ama: “Non è una piccola frattura che mi spaventa. Oggi mi sono svegliata serena e decisa a ripartire senza paura. Bisogna andare avanti, anche se il carico emotivo sarà un po’ pesante“.

Io vivo le emozioni con grande intensità. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportata e sopportata fino a qui oggi. Ci rivediamo presto sulla neve e sugli sci. Intanto tiferò le mie compagne dal divano“, ha concluso Sofia Goggia nel suo messaggio social destinato a colleghi e tifosi.


Tag: SciSofia Goggia