Napoli, colpo di scena Kim: in estate succederà l’impensabile

Colpo di scena legato a Min-Jae Kim, difensore del Napoli che ha annunciato il ritorno in Corea del Sud la prossima estate

Il Napoli si prepara a vincere il terzo scudetto della sua storia. Resta solo da capire quando, se domenica oppure nel turno infrasettimanale con l’Udinese. I partenopei hanno dominato la Serie A fin dalla prima giornata e così possono godere di un successo atteso in città da trentatré anni. Una vittoria frutto di programmazione e lungimiranza da parte di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, che hanno costruito una super squadra in grado anche di arrivare ai quarti di finale di Champions League, massimo risultato della storia del club.

Nella scorsa campagna acquisti è arrivato anche Min-Jae Kim, difensore centrale sudcoreano dal Fenerbahce per 19,5 milioni di euro. Nel suo contratto c’è una clausola valida per i primi quindici giorni di luglio di almeno 45 milioni di euro, che si alza in base al fatturato dell’acquirente fino a un massimo di circa 55 milioni. Un aspetto da non sottovalutare che può portare all’addio di Kim con il Napoli che comunque incasserebbe una bella cifra da poter reinvestire sul mercato, proprio come già fatto la scorsa estate con gli addii di Koulibaly e Fabian Ruiz.

Tuttavia, c’è una questione che coinvolge Kim che va al di là del calcio e della carriera: dovrà tornare in Corea del Sud per il servizio militare obbligatorio.

Kim militare Corea
Kim in partenza per il servizio militare (LaPresse) Newsby.it

Napoli, leva militare obbligatoria per Kim

Kim dovrà effettuare la leva militare obbligatoria in Corea del Sud per 21 giorni invece che 21 mesi. Questo perché nel 2018 ha vinto i Giochi Asiatici insieme a Son, stella del Tottenham, che per anni ha convissuto con l’idea di fermare la sua carriera per rispondere dei suoi obblighi militari nei confronti dello Stato. Il difensore del Napoli partirà alla fine della stagione, probabilmente tra giugno e luglio ed è per questo che non sarà a disposizione di Klinsmann per le amichevoli che la Corea del Sud disputerà contro Perù ed El Salvador.

Lo ‘sconto’ per meriti sportivi farà senz’altro piacere al Napoli, o al prossimo club in cui giocherà Kim. Stando a FanPage.it, un funzionario sudcoreano ha reso noto i benefici del difensore, anche se non ancora le date in cui effettuerà il servizio militare. In questa stagione, Kim ha collezionato 40 presenze in tutte le competizioni, segnando 2 gol e siglando anche 2 assist, risultando decisivo nella vittoria dello scudetto e un ottimo giocatore per Spalletti.

Impostazioni privacy