Mourinho a Roma: il saluto dall’alto, l’entusiasmo di Trigoria

Mourinho torna in Italia e visita per la prima volta il campo di allenamento della squadra: centinaia di tifosi lo accolgono tra cori e urla di gioia

newsby Redazione2 Luglio 2021



Jose Mourinho, arrivato a Roma, ha postato sulla sua pagina Instagram un video registrato dall’aereo prima di atterrare. Le immagini mostrano la Capitale dall’alto. È il saluto dello Special One, pronto per una nuova avventura in Serie A alla guida della squadra fino allo scorso anno affidata a Paulo Fonseca.

Mourinho, tutti gli annunci fino all’arrivo a Roma

Nelle ore precedenti, Mourinho aveva annunciato il suo prossimo sbarco nella Capitale con un video messaggio sui canali social della società: “Sto per fare le valigie, ci vediamo presto. Sto arrivando“. E l’entusiasmo del popolo della Roma per il suo arrivo è incontrollabile da allora.

L’annuncio del suo arrivo in giallorosso risale al 4 maggio scorso, quando il club capitolino rese noto il suo ingaggio per le prossime tre stagioni. “L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22. Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla Società fino al 30 giugno del 2024“, recitava il comunicato ufficiale.

L’entusiasmo della dirigenza giallorossa


Quindi, con l’arrivo in Italia del suo volo, è cominciata ufficialmente l’era di José Mourinho sulla panchina della Roma. L’allenatore portoghese, dopo essere atterrato a Ciampino, si è recato a Trigoria dove lo attendevano alcune centinaia di tifosi giallorossi. Lo ‘Special One’ ha poi salutato i supporter da una terrazza del ‘Fulvio Bernardini’.

José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club“, erano state le parole di Dan e Ryan Friedkin, rispettivamente presidente e vicepresidente della Roma, in occasione dell’annuncio di Mourinho. E ora, dopo tante parole, il lavoro del portoghese in giallorosso inizia per davvero.


Tag: As RomaJosé MourinhoRoma