Milan-Inter, l’ultim’ora gela i tifosi: è successo davvero

Domani si giocherà il derby europeo tra Milan e Inter e arriva l’ultim’ora che gela i tifosi: intanto Stefano Pioli valuta le alternative

Il Milan e Inter domani si confronteranno nell’andata della semifinale di Champions League. Entrambe vogliono la finale, che verrà disputata contro la vincente della sfida tra Real Madrid e Manchester City. La squadra di Simone Inzaghi viene da quattro vittorie consecutive e appare un po’ più in forma dei cugini rossoneri, che hanno visto Rafael Leao, il giocatore migliore, infortunarsi contro la Lazio. Appena 10′ giocati e un problema muscolare ha fermato il portoghese, con Pioli costretto alla sostituzione facendo entrare Alexis Saelemaekers.

L’uscita di Rafael Leao, in ogni caso, non ha inciso sull’economia della partita contro la Lazio. I gol di Bennacer e Theo Hernandez hanno dato i tre punti al Milan, tornato a vincere dopo quattro pareggi nelle ultime cinque partite. La classifica vede i rossoneri al quinto posto, a -2 dall’Inter quarta, ma c’è da valutare la situazione giudiziaria della Juventus. Qualora arrivasse una consistente penalizzazione, il Milan andrebbe in Champions anche arrivando quinto sul campo passando dal campionato. Un risultato che darebbe ancor più lustro al cammino nella grande coppa.

Emergono, tuttavia, delle novità che potrebbero condizionare il cammino in Champions League del Milan e riguardano le condizioni di Rafael Leao.

Milan-Inter, Rafael Leao non ce la fa

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Rafael Leao non sarà disponibile per l’andata tra Milan e Inter. La speranza di Stefano Pioli è quella di recuperarlo almeno per mandarlo in panchina e utilizzarlo a gara in corsa, qualora ce ne fosse bisogno. A San Siro per osservare la sfida ci sarà anche Gerry Cardinale, proprietario di RedBird, già allo stadio per la vittoria contro il Tottenham. Pioli, invece, valuta le alternative che porterebbero all’impiego dei vari Saelemaekers, Messias oppure De Ketelaere.

Leao infortunio
Rafael Leao non ce la fa (LaPresse) Newsby.it

E’ chiaro che cambia totalmente il modo di giocare del Milan senza Rafael Leao. La sua velocità e la sua fisicità, oltre alla sua ottima tecnica, permettono agli altri giocatori di scendere in campo con molta più tranquillità, consapevoli del fatto che il portoghese possa risolvere la partita con una sola giocata. Questo potrebbe non accadere nell’andata con l’Inter, e sarà ancor più importante l’apporto del sostituto e degli altri big della squadra, come Theo Hernandez, i centrocampisti e Olivier Giroud. La decisione definitiva di Pioli dovrebbe arrivare nella giornata di domani, anche se l’ultim’ora gela i tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy