Milan, l’annuncio sull’attaccante è netto: ora può cambiare tutto

Il Milan campione d’Italia continua a stupire. Il club rossonero è impegnato in questo turno di campionato contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Nel 2022 il Milan di Stefano Pioli ha vissuto un’annata magica. Il club rossonero ha trionfato in Italia tornando allo scudetto dopo un lungo periodo di astinenza. Il Milan ha battuto durante un emozionante testa a testa i cugini dell’Inter ed hanno vinto spiazzando le aspettative di tutti. Da Maignan a Tonali fino a Rafa Leao, ogni calciatore è andato oltre ogni aspettativa ed in particolare l’attaccante portoghese ha avuto una crescita impressionante. Leao è stato premiato come il miglior calciatore della stagione 2022/2023.

Il club rossonero non è riuscito a confermarsi in chiave scudetto ed è al momento secondo in classifica alla pari con l’Inter ma a ben 18 punti dal Napoli. Il club partenopeo ha dominato il campionato mentre nei rossoneri diversi non hanno mantenuto lo stesso rendimento. Maignan è stato diversi mesi out per infortunio e calciatori come Tomori e soprattutto Leao sono apparsi ‘lontani parenti’ rispetto a quello che abbiamo ammirato nel corso della scorsa stagione.

Rafa ha avuto diversi alti e bassi in questa fase di stagione e in questo inizio di 2023 la stagione è stata assolutamente 2023. Leao ha segnato solo una volta in questa seconda parte di stagione e spesso ha offerto prove davvero preoccupanti. Il suo problema è anche legato ad una situazione contrattuale ancora poco chiara e, dopo diversi mesi, società e calciatore ancora devono trovare un accordo vero per il rinnovo di contratto. Intanto alcune nuove dichiarazioni su Leao stanno sorprendendo tutti.

Leao Milan
l’attaccante del Milan Leao (Lapresse) Newsby

Milan, Lazza sorprende su Leao

Oltre ad essere un calciatore Rafa Leao è anche un rapper e soprattutto nel suo paese il calciatore sta trovando un sorprendente successo. Il cantante italiano Lazza, noto tifoso rossonero e protagonista nell’ultimo Festival di Sanremo, ha parlato cosi riguardo al talento rossonero: “Parallelamente all’essere un calciatore è anche musicista ed è molto bravo, devo dire mi incuriosisce. Purtroppo capisco poco i suoi testi perchè sono portoghesi ma i suoi pezzi suonano davvero bene. Abbiamo tante cose in comune, lui è un ragazzo alla mano come me e devo dire che mi ci trovo benissimo”. Il rapporto tra calciatori e rapper? “Una cosa che ci lega è il materialismo, la passione per le belle macchine e per gli orologi ma vedo tante analogie tra noi. E’ bello vedere che un giovane partito da zero ce la fa e finalmente arriva in alto”.

La canzone di Lazza Cenere sta diventando un tormentone ed anche a San Siro, quando gioca il Milan, è diventato un coro dei tifosi. Lazza ha assistito al match di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte ed ha continuato: “In quell’occasione mi sono portato il pallone della partita a casa. Un regalo per me della curva del Milan”.

 

Impostazioni privacy