Mercato Milan, non solo Leao: offrono quasi 100 milioni per un altro rossonero

Il calciomercato del Milan rischia di infiammarsi: i campioni di Pioli fanno gola, spunta il folle interesse per un altro elemento della rosa

Il Milan si gode il passaggio alla semifinale di Champions. La qualificazione ottenuta ai danni del Napoli ha dato grosso entusiasmo all’ambiente rossonero, impegnato ancora per blindare la qualificazione alla competizione attraverso il campionato pure per la prossima stagione.

I rossoneri sembrano comunque essersi lasciati alle spalle il periodo più duro di quest’annata, malgrado qualche passaggio a vuoto in Serie A. Nel doppio confronto con il Napoli, la formazione di Pioli ha mostrato di avere le carte in regola per fare male a chiunque. Intanto, impazzano le voci di mercato. Una è molto particolare.

Calciomercato Milan, il PSG pronto a fare follia per Maignan: parigini pronti ad offrire 80 milioni di euro sul piatto della bilancia

Una parte dei meriti per la qualificazione del Milan contro il Napoli è certamente da riconoscere a Mike Maignan. Il portiere francese è tornato a difendere i pali della porta rossonera dopo vario tempo condizionato dai problemi fisici. L’estremo difensore che il direttore tecnico Paolo Maldini ha prelevato dal Lilla sta confermando di essere un calciatore di assoluto spessore e livello.

Mike Maignan è nel mirino del PSG: francesi pronti a sborsare 80 milioni di euro
Mike Maignan è nel mirino del PSG: francesi pronti a sborsare 80 milioni di euro (LaPresse) Newsby.it

Contro il Napoli si è reso protagonista di alcune parate sensazionali. Non ultimo il calcio di rigore parato a Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano si è visto parare il suo tentativo ma non è stato l’unico elemento azzurro di Spalletti a dover fare i conti con lui. Dal suo arrivo al Milan, il livello di Maignan è stato altissimo. Per questo motivo, l’addio di Gigio Donnarumma è stato dimenticato in fretta dai tifosi rossoneri.

Anzi, sembra vero il contrario, perché secondo quanto riportato da ‘Il Giornale’, oltralpe, c’è chi è pronto a fare follie per accaparrarsi le qualità di Maignan. La squadra in questione è proprio il PSG, che secondo quanto sostenuto dal quotidiano milanese sarebbe pronto ad offrire 80 milioni di euro per riportarlo sotto la Tour Eiffel. Il portiere è cresciuto proprio nel club parigino. Tuttavia, a 20 anni, la squadra della capitale francese ha accettato il milione di euro offerto dal Lilla per aprirgli le porte, come avvenuto in questi anni per tantissimi giovani talenti del PSG.

L’esplosione di Maignan ora è sotto gli occhi di tutti e il suo valore è aumentato vertiginosamente anche rispetto a quando è stato il Milan ad acquistarlo. I rossoneri, infatti, hanno sborsato per lui circa 15 milioni di euro per portarlo sotto la Madonnina. Una cifra adesso moltiplicata dalle sue prestazioni monstre.

Impostazioni privacy