Mercato Milan, doppio colpo top: la notizia spiazza i tifosi

Tenta il colpo il giocatore del Milan, che sui social fa scattare la proposta.

Il Milan sta vivendo un momento particolare.

Nonostante la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, la stagione dei rossoneri è costellata dagli alti e bassi.

Il quarto posto in campionato è il simbolo di questo andamento. 23 punti di distacco dal primo posto che l’anno scorso era occupato dallo stesso Milan. Solo tre punti di vantaggio sulla sesta, ed ultima, posizione che garantisce un posto in Europa.

Non mancano le critiche, dalla tifoseria agli addetti ai lavori. Qualche giorno fa Bobo Vieri, ex giocatore proprio dei rossoneri, ha criticato pesantemente la società, accusandoli di non spendere e di pretendere un certo tipo di risultati, concludendo che Maldini e Massara stanno facendo un miracolo. Parole forti quelle di Vieri, che testimoniano, però, tutto il malcontento di un ambiente abituato a stare sui gradini più alti del podio e che accetta malvolentieri la situazione attuale.

Intanto i rossoneri si preparano alla triplice sfida col Napoli in meno di venti giorni. Quella di campionato, prevista per domenica, servirà al Milan per continuare a rimanere aggrappato al treno dei posti europei. Quelle di Champions League, valide per i quarti di finale, sanciranno una stagione europea, che già ha superato le aspettative, straordinaria.

Stefano Pioli affronta questo momento della stagione con alcuni dubbi. Alcuni infortuni lo tengono col fiato sospeso in vista dell’ultima parte di campionato. L’assenza di Kalulu, ad esempio, costringe il tecnico a rispolverare la difesa a quattro contro il Napoli.

Milan, Leao fa scouting sui social

Nel frattempo, a preoccupare Pioli è la situazione contrattuale di Rafael Leao. Il portoghese non ha brillato nell’ultimo periodo ma, nella speranza che torni alle prestazioni di sempre, Maldini e Massara non hanno alcuna intenzione di perderlo a fine stagione. Il suo contratto scade a giugno 2024, l’idea sarebbe di proporgli un rinnovo  a breve termine, con l’obiettivo di liberarsi dell’ansia per la scadenza del contratto, e nel frattempo lavorare insieme alla vicenda del risarcimento allo Sporting.

Attualmente nessun club europeo ha messo Leao nel mirino, e il Milan teme che la Champions possa diventare un trampolino di lancio per il classe 1999 portoghese. Al lavoro dunque per blindarlo.

Rafael Leao risponde su Instagram a Szoboszlai
Leao tenta il colpo sui social, arriva il commento all’ungherese newsby.it

Intanto un buon indizio sulla volontà di Leao arriva dai social. Il portoghese ha risposto ad un post su Instagram del trequartista ungherese Dominik Szoboszlai, in cui è rappresentato un video della sua splendida punizione segnata proprio in nazionale.

Tra i commenti è spuntato anche quello di Rafael Leao, che gli ha scritto “Come to Milan” (con i cuori rossoneri). Subito la replica dell’ungherese, cercato dal Milan in passato, con due faccine sorridenti.

Chissà che Leao non riesca a convincere il calciatore del Lipsia anche solo con un commento.

Impostazioni privacy