Lewis Hamilton positivo al Covid: salta il Gran Premio di Sakhir

Lewis Hamilton è risultato positivo alla Covid-19. Il pilota britannico di Formula 1 “ha sintomi lievi e per il resto è in gran forma e sta bene”, come si legge nel comunicato della Mercedes. Il sette volte campione del mondo è già in isolamento, come prevede il protocollo, e nel weekend non potrà correre nel Gran Premio di Sakhir, seconda gara prevista sul circuito del Bahrain e penultima tappa di questa complicata stagione di F1. A sostituirlo potrebbe esserci il terzo pilota Stoffel Vandoorne, ma non è escluso che ci possa essere anche a Esteban Gutierrez.

Per Hamilton una piccola delusione in chiave statistica

I primi sintomi sono arrivati lunedì mattina, dopo la gara vinta sempre sul circuito di Sakhir (dopo il Gran Premio del Bahrein) con l’inglese che subito si è sottoposto a due tamponi: entrambi hanno dato esito positivo. Per Lewis Hamilton sfuma così l’opportunità di arrivare a quota 100 vittorie in carriera già in questa stagione (attualmente è a quota 98). Molto a rischio anche la sua partecipazione all’ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi (13 dicembre) per via delle due leggi di Bahrain e Abu Dhabi, appunto, sulla quarantena. Una grande occasione per il resto del gruppo per mettere un timbro in questo Mondiale: Max Verstappen è il primo della lista.

Il sostituto verrà comunicato nelle prossime ore da Mercedes: Stoffel Vandoorne è il favorito essendo il terzo pilota, ma oggi è ancora impegnato a Valencia nei test di Formula E. È corsa contro il tempo per lui, altrimenti è pronto Esteban Gutierrez pilota sviluppatore del simulatore di casa Mercedes. “Lo annunceremo a tempo debito”, assicura la scuderia.

Impostazioni privacy