Lazio, Sarri vince ma attacca la Juventus: tifosi indispettiti

Maurizio Sarri e la sua Lazio hanno vinto contro la Juventus all’Olimpico per 2-1: ma c’è l’attacco del tecnico biancoceleste

La Lazio ha battuto la Juventus nell’ultimo turno di campionato. Uno scontro diretto importantissimo per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League. I biancocelesti sono usciti dalla Coppa Italia, dall’Europa League e dalla Conference ricevendo molte critiche. Ma la rosa di Maurizio Sarri è molto corta e non è semplice puntare su più competizioni, a maggior ragione da quando Ciro Immobile non è al meglio per dei problemi fisici e non ci sono sostituti. Tanto che diverse volte si è affidato al falso nueve, tra l’altro con buoni risultati.

Domani, la Lazio scenderà in campo contro lo Spezia per conquistare la quarta vittoria consecutiva. Manca ancora molto alla fine del campionato, ma i punti di vantaggio sulla quinta, attualmente l’Inter, sono sette. Abbastanza per stare tranquilli, non tantissimi per essere certi del posto in Champions. E Sarri alla vigilia del match con la squadra ligure si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni contro la Juventus, tornando al gol subito di Rabiot al 42′ del primo tempo e sottolineando l’errore dell’arbitro nel convalidarlo.

Sarri Juve Rabiot
Sarri si esprime sul gol di Rabiot (LaPresse) Newsby.it

Lazio, Sarri sul gol di Rabiot: “Era irregolare”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa: “Il colmo del match con la Juventus è che abbiamo la sensazione di esser stati penalizzati. Il gol segnato da Rabiot è irregolare, perché calpesta Provedel mentre colpisce la palla”. Parole che hanno fatto indispettire i tifosi bianconeri sui social, ricordando anche il passato dell’allenatore sulla panchina della Juve. Poi Sarri ha aggiunto: “Immobile è in crescita, anche se non può essere al 100%. Se non siamo in Europa come le altre big vuol dire che non ce lo meritiamo e in Champions dobbiamo qualificarci attraverso il campionato. Vediamo di recuperare Vecino fra tre o quattro giorni”.

La Juventus è in attesa di capire come andrà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport per la restituzione dei quindici punti in classifica. Questo farebbe balzare i bianconeri al secondo posto in classifica a +1 proprio sulla Lazio. Ma ci sono da valutare anche altri due filoni d’indagini come quello della ‘manovra stipendi’ e il processo ‘plusvalenze bis’. Nel frattempo Allegri lavora per qualificarsi alla Champions, anche attraverso l’Europa League. Questa sera lo Sporting Clube de Portugal arriverà all’Allianz Stadium con le migliori intenzioni dopo aver estromesso l’Arsenal.

 

Impostazioni privacy