Kolarov+positivo+al+Coronavirus%3A+l%26%238217%3Bannuncio+dell%26%238217%3BInter
newsby
/sport/kolarov-inter-positivo-coronavirus/amp/
SPORT

Kolarov positivo al Coronavirus: l’annuncio dell’Inter

Nuovo caso di Coronavirus nell’Inter. L’ultimo giocatore contagiato nella rosa della squadra meneghina è Aleksandar Kolarov, esperto difensore serbo che ha effettuato il tampone dopo aver giocato con la sua nazionale (di cui è capitano). A rendere il tutto pubblico è lo stesso club nerazzurro.

FC Internazionale Milano – si legge infatti in una nota ufficiale dell’Inter – comunica che Aleksandar Kolarov è risultato positivo al tampone effettuato ieri al rientro dalla convocazione con la propria nazionale. Il giocatore, completamente asintomatico, seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario“.

Kolarov: una lunga carriera dalla Serbia all’Inter

Kolarov, che lo scorso 10 novembre ha compiuto 35 anni, è uno dei più esperti calciatori dell’attuale Serie A. In carriera vanta quasi 600 presenze da professionista per squadre di club, a cui si devono aggiungere le oltre 100 con le varie selezioni nazionali della Serbia.

Fu la Lazio a portarlo in Italia nell’ormai lontano 2007. In seguito Kolarov ha giocato al Manchester City tra il 2010 e il 2017, laureandosi due volte campione d’Inghilterra. Quindi ha fatto ritorno in Serie A, giocando tre stagioni con la maglia della Roma. Da quest’anno è all’Inter, dove però ha vissuto con qualche difficoltà l’impatto con la difesa a 3 voluta dal suo nuovo allenatore Antonio Conte.

Nato laterale mancino e specializzato nei calci di punizione e di rigore, Kolarov ha arretrato nel corso degli anni la sua posizione in campo. Da centrocampista laterale e fluidificante a tutto campo, si è infatti tramutato in un terzino sinistro vero e proprio. Con Conte è arrivata la definitiva trasformazione in difensore centrale.

Coronavirus: tutti i casi in nerazzurro

Ricordiamo che l’elenco dei giocatori dell’Inter che sono risultati positivi al Coronavirus è lungo e include i nomi di Bastoni, Nainggolan, Skriniar, Gagliardini, Radu e Young, tutti nel frattempo guariti. Inizialmente la lista prevedeva anche Hakimi, il cui tampone si è però rivelato un falso positivo. Attualmente, oltre a Kolarov, positivi e in isolamento sono Padelli e Brozovic.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

5 ore ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

6 ore ago

Quanti soldi hanno speso finora gli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina?

Dopo l’approvazione del Congresso statunitense, è arrivata anche la firma di Joe Biden che conferma…

22 ore ago

Noury (Amnesty): “Nel 2023 passi indietro, in Italia c’è deficit di cultura dei diritti umani”

Alba Bonetti: "I diritti umani nel mondo sono ad un punto molto basso, siamo ritornati…

24 ore ago

Patto di stabilità, cosa prevede e perché l’Italia non l’ha votato

Gentiloni sottolinea che con il nuovo Patto “chi ha il deficit più alto ha una…

1 giorno ago

Logistica, dalla carenza di personale alla trasparenza dei contratti: ecco le 6 sfide che attendono il settore nel 2024

La logistica diventa sempre più importante tanto per l’economia italiana quanto per le persone che…

1 giorno ago