Juventus, l’appello di Ferrero: tifosi al settimo cielo

L’appello del presidente della Juventus Gianluca Ferrero verso i tifosi bianconeri che stanno vivendo un brutto momento

La Juventus è in attesa di scoprire se il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI andrà a buon fine. L’obiettivo del club bianconero è ribaltare la sentenza e riavere i quindici punti indietro dopo la penalizzazione di qualche mese fa. Una situazione che però ha portato dei benefici alla Juve. Infatti, la squadra di Massimiliano Allegri si è compattata e ha conquistato una serie di risultati utili consecutivi. Sarà molto interessante capire l’esito del ricorso, perché ad oggi i bianconeri sono secondi per punti collezionati sul campo. Uno scenario che interessa tutte le squadre in corsa per la Champions League.

La strada della qualificazione in Champions è percorribile anche attraverso l’Europa League. E’ difficile vincere la competizione, ci sono tante squadre forti come la Roma, il Manchester United oppure lo Sporting, prossimo avversario della Juve. Tuttavia, il fallimento nella fase a gironi di Champions impone delle valutazioni serie su Allegri, che dovrebbe vincere la ‘seconda coppa’ per rifarsi dalle brutte figure contro PSG, Benfica e Maccabi Haifa. Intanto, il presidente Gianluca Ferrero ha preferito rassicurare i tifosi in un momento molto delicato per il club.

Ferraro Juve
La rassicurazione di Ferrero (LaPresse) Newsby.it

Juventus, Ferrero rassicura i tifosi

Gianluca Ferrero, presidente della Juventus, ha parlato ai presidenti dei club ufficiali arrivati da tutto il mondo: “Noi torneremo a vincere, come abbiamo sempre fatto. Questo è un momento complicato, non ha senso nasconderlo. Voi come tifosi state facendo il vostro dovere così come la squadra che ha trovato una serie di vittorie. Abbiamo una storia centenaria fatta di grandi successi in campo nazionale e internazionale, anche nel recente passato”. Parole chiare che dimostrano la voglia del nuovo presidente della Juve di tornare a vincere, dando fiducia a tutto l’ambiente per le prossime partite e, più in generale, le prossime stagioni.

Molto dipenderà anche dall’esito degli altri due processi, soprattutto quello della manovra stipendi. Poi sarà il turno delle ‘plusvalenze bis’, ovvero il coinvolgimento delle terze parti, in quello che secondo la Procura Federale è un sistema volta a gonfiare il reale valore dei calciatori alterando il bilancio. La Juventus scenderà in campo domani contro il Verona, l’obiettivo è vincere per dare continuità in vista del prossimo 19 aprile. In quella data si saprà cosa succederà ai famosi quindici punti della Vecchia Signora. Una decisione che può decidere le sorti di un campionato per diverse squadre.

 

Impostazioni privacy