Juventus, la decisione del club: un altro ricorso

I bianconeri presenteranno ancora un ricorso. La decisione del Giudice non è andata giù alla Juventus.

La Juventus sta attraversando un periodo complicatissimo. Alle problematiche societarie, i bianconeri devono rispondere anche a quelle di campo.

Le inchieste sulle plusvalenze e sugli stipendi stanno tenendo la Juventus sul filo del rasoio. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare la risposta del Collegio di Garanzia, che dovrà decidere se rigettare o accogliere il ricorso dei bianconeri. In tal caso, sarà fondamentale capire se verranno restituiti i 15 punti di penalizzazione, che attualmente tengono la Juventus al settimo posto in campionato. La restituzione die punti di penalizzazione catapulterebbe la Juventus al secondo posto in campionato, a “soli” dodici punti di distacco dal Napoli. Uno scenario interessante in vista della sfida contro la capolista del 23 aprile.

La sfida di Coppa Italia tra Juventus e Inter, invece, è stata palcoscenico di episodi incresciosi. La sfida è terminata 1-1 dopo una gara durissima, sbloccata da Cuadrado. Dopo il gol del pareggio segnato nei minuti finali da Lukaku, l’esultanza provocatoria del belga ha generato una rissa alla quale hanno preso parte tutti i membri delle squadre.

Nella confusione generale, tuttavia, sono due i calciatori emersi: Cuadrado e Handanovic. Il primo ha sferrato al secondo un pugno.

I Giudice Sportivo oggi ha deciso di squalificare Cuadrado per 3 giornate e Handanovic per una giornata, più un0’ammenda di 10mila euro ad entrambi.

Inoltre il Giudice ha sanzionato la Juventus con un’ammenda di 4mila euro. Ma le sanzioni non finiscono qui.

Juventus, la stangata: ci sarò ricorso

La Juventus, infatti ha ricevuto una stangata pesantissima. Il Giudice sportivo ha deciso di chiudere la Tribuna Sud dell’Allianz Stadium per la prossima gara di campionato. La decisione è arrivata in seguito ai cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri nei confronti di Lukaku.

La stangata è pesante, per la Juventus, che sarà così costretta a scontare la pena il 23 aprile, nella sfida contro il Napoli.

Ricorso Juventus
La Juve presenterà ricorso dopo la decisione del Giudice sportivo (LaPresse.it) newsby.it

Dopo la decisione, però, la Juventus sta pensando di presentare ricorso. Difficile immaginare la super sfida contro la capolista con un settore dello Stadium chiuso.

L’idea dei bianconeri è di presentare istanza per opporsi alla sanzione legata al caso Lukaku.

Nel frattempo il club torinese ha identificato i tifosi autori dei cori razzisti, immortalati dai video poi pubblicati sui social, e sono in attesa di indicazioni della questura per poter procedere a prendere provvedimenti.

Impostazioni privacy