Italia, ritorno a Firenze dopo il 2-1
al Belgio: omaggio a Spinazzola

[scJWP IdVideo=”F6e2ZGQa-Waf8YzTy”]

Con la compagnia di bandiera è rientrata a Firenze la Nazionale dell’Italia, dopo la vittoria per 2-1 nei quarti di finale di Euro 2020 contro il Belgio, a Monaco di Baviera. L’arrivo degli Azzurri è stato posticipato per l’infortunio di Spinazzola in campo.

Italia: l’accoglienza in patria e il coro dei compagni per Spinazzola

Alle 2:50 di sabato mattina, l’aereo Alitalia è atterrato all’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, dove si è radunato un gruppo di tifosi. “Questi ragazzi se lo meritano. Io ho trent’anni ed è per me la miglior partita giocata dalla Nazionale. È stata una gara spettacolare. Dopo una partita del genere, i ragazzi si meritano un’accoglienza dei loro tifosi, anche se siamo pochi“, commenta uno degli appassionati presente all’aeroporto per salutare questa Italia che sta facendo innamorare tutti.

[scJWP IdVideo=”9rqwhHNN-Waf8YzTy”]

Durante il viaggio, peraltro, la squadra ha omaggiato uno dei suoi componenti meno fortunati nella magica notte bavarese. Dopo la vittoria nei quarti di finale degli Europei contro il Belgio, infatti, i giocatori dell’Italia hanno voluto dedicare un coro a Leonardo Spinazzola, uscito al 79′ per un grave infortunio al tendine d’Achille. A lanciare il canto collettivo è stato Federico Bernardeschi.

Le parole di Mancini e Insigne dopo la vittoria sul Belgio

[scJWP IdVideo=”RUC4qMew-Waf8YzTy”]

Ero sicuro che avrebbero fatto una grande partita. Li ringrazio per quello che hanno fatto“. Queste invece le dichiarazioni in conferenza stampa di Roberto Mancini, riferendosi ai suoi giocatori, dopo la vittoria dell’Italia contro il Belgio per 2-1. “Era importante fare una prestazione ad alto livello, ed è venuta. Adesso ci godiamo questo momento e cerchiamo di recuperare le forze, perché la prossima sarà una partita altrettanto difficile“, ha aggiunto il ct della Nazionale.

[scJWP IdVideo=”AhUNIeAQ-Waf8YzTy”]

In ogni partita stiamo dimostrando che siamo un grande gruppo. Questo è merito del mister, e noi dobbiamo continuare così, perché penso che non abbiamo fatto ancora nulla. C’è ancora tanto da fare, dobbiamo recuperare tante energie per affrontare la prossima partita al 100%“. Così Lorenzo Insigne, autore del secondo gol dell’Italia, decisivo per il 2-1 finale contro il Belgio, nella conferenza stampa post partita.

Impostazioni privacy