Italia, ora è ufficiale: arriva il top player, i tifosi esultano

Il 36enne attaccante ha appena cominciato l’ennesima avventura della sua carriera. il giocatore riparte dall’Italia per tornare a volare

Giuseppe Rossi è pronto a ripartire da zero ancora una volta. Una carriera costellata dagli infortuni e dagli incidenti di percorso per l’attaccante italiano, che nonostante ciò non si è mai arreso. Ha lottato contro la sfortuna senza mai darsi per vinto oppure ammainando la sua bandiera.

L'attaccante italiano comincia una nuova avventura
L’attaccante italiano comincia una nuova avventura (LaPresse) Newsby.it

Così, a 36 anni (compiuti lo scorso 1 febbraio), l’italoamericano, nato a Teaneck nel New Jersey, è pronto ad iniziare una nuova avventura. Riparte dall’Italia per proseguire la sua carriera a caccia di un’impresa. Il giocatore ha firmato quest’oggi il suo nuovo contratto. L’ultima partita disputata è quella del 25 aprile 2022 contro il Brescia. In quel caso ha giocato i primi 26 minuti prima di lasciare il terreno di gioco per un problema fisico. Prima di quella gara, sette giorni prima, era arrivato invece il suo ultimo gol, contro il Crotone.

Giuseppe Rossi ha segnato per l'ultima volta al Crotone_ ora riparte ancora dalla Spal
Giuseppe Rossi ha segnato per l’ultima volta al Crotone_ ora riparte ancora dalla Spal (LaPresse)

Serie B, Giuseppe Rossi torna alla Spal: l’attaccante è ufficialmente un nuovo calciatore della società del presidente Tacopina

Giuseppe Rossi riparte dalla squadra con cui aveva chiuso nella passata stagione, la Spal. La formazione di Ferrara gli ha offerto una nuova chance, puntando anche sulla sua esperienza per tentare di raggiungere una salvezza piuttosto complicata. Gli ultimi deludenti risultati, infatti, hanno fatto precipitare i biancazzurri in terzultima posizione. Domani, alle 14, intanto la formazione del presidente Tacopina scenderà in campo contro il Como, in una sfida molto delicata in chiave salvezza.

Per il club emiliano è stata una settimana per alcuni versi burrascosa. All’inizio della stessa, dopo la sconfitta di sabato contro il Venezia (la terza nelle ultime tre partite), la Spal ha deciso di chiudere il suo rapporto con Daniele De Rossi, chiamato nei mesi scorsi per risollevare le sorti della squadra.

Al suo posto, la società di Tacopina ha chiamato Massimo Oddo. Un altro campione del Mondo per trovare slancio in classifica, quello che è mancato fino a questo momento. Ora però, per provarle tutte, gli emiliani hanno messo sotto contratto pure Giuseppe Rossi. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno ed indosserà la maglia numero 49.

 

Con la Spal, nella sua precedente avventura, l’italoamericano ex Villarreal, Fiorentina e Manchester United ha collezionato 14 presenze e firmato tre reti (prima del gol al Crotone erano arrivate quelle contro Cosenza e Vicenza). Nel corso della sua carriera, Rossi ha vestito in 30 occasioni pure la maglia dell’Italia maggiore con cui ha totalizzato 7 gol. Una carriera molto sfortunata, il suo talento non è mai stato in discussione, come testimoniano le sue 64 realizzazioni in 171 partite di Liga e le 26 messe a referto in 62 match di Serie A.

Impostazioni privacy