Fiorentina, gioia e dolore per Italiano, annuncio in conferenza

Il tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Basilea.

Domani la Fiorentina affronterà il Basilea nelle prime due sfide valide per la semifinale di Conference League. Un’occasione d’oro per i viola, la ciliegina sulla torta in una stagione molto positiva.

In campionato la Fiorentina è all’ottavo posto. La prima delle “altre”, subito dopo quelle che lottano per i posti europei e con le quali c’è un argine di circa 10 punti di distacco. Un ottavo osto frutto anche di una leggera amarezza. Alcuni risultati, ad esempio la recente sconfitta col Monza, o il pareggio con lo Spezia, lasciano l’amaro in bocca agli uomini di Vincenzo Italiano, consci che avrebbero ptuto ttenere anche qualcosa in più.

In Coppa Italia una finale preziosissima, un traguardo eccezionale per la viola, che ha battuto la Cremonese in semifinale e se la vedrà con l’Inter nell’ultimo atto.

Infine, in Conference League un percorso formidabile, con la semifinale raggiunta dopo aver battuto il Lech Poznan. Insomma, una stagione ottima per il club di Rocco Commisso, che non può che esser contento.

Italiano in conferenza stampa alla vigilia del match europeo: buone e cattive notizie

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League contro il Basilea, il primo delle due sfide valide per la semifinale.

Conferenza Italiano
Il tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match europeo (LaPresse.it) newsby.it

“Spero che domani possa ripagare tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, vogliamo regalare un sogno ai tifosi. La semifinale manca da tanto tempo a Firenze, mi auguro che domani saremo una squadra”, ha commentato il tecnico.

“E’ un periodo positivo per noi, ma non so se siamo favoriti. Sarà il campo a decidere chi è favorito, dobbiamo giocarci le nostre chance”, ha proseguito.

Italiano ha poi continuato analizzando due situazioni relative a due calciatori, una buona ed una cattiva notizia per lui.

Riccardo Sottil non ci sarà, ha qualche piccolo problema. Josip Brekalo è appena rientrato dopo la brutta botta subita contro l’Atalanta. Ha recuperato e sta bene anche se il problema che ha avuto non è stato leggero”, ha commentato.

Infine due parole su Cabral, attaccante viola.

Cabral è a disposizione, a Napoli non è venuto per un problemino al piede, ma ha recuperato e sta bene”, ha concluso.

Buone e cattive notizie, dunque, per il tecnico della Fiorentina. Testa a domani, per l’importate sfida di Conference League.

Impostazioni privacy